Uccide il marito malato a coltellate e tenta di togliersi la vita

Una donna di 76 anni avrebbe ucciso il marito malato colpendolo con diverse coltellate prima di tentare il suicidio: il dramma nella notte a San Giovanni in Persiceto, in provincia di Bologna.

Carabinieri
Carabinieri – Nanopress.it

L’anziana sarebbe stata ricoverata in ospedale e ora si troverebbe in stato di arresto, piantonata dai carabinieri.

Uccide il marito e tenta il suicidio: dramma a San Giovanni in Persiceto

La scoperta sarebbe stata fatta dai militari nella notte, in un parcheggio della zona industriale del Comune di San Giovanni in Persiceto, città di circa 28mila abitanti nel Bolognese.

Secondo una prima ricostruzione, ora al vaglio degli inquirenti, la 76enne avrebbe colpito il marito, 78enne malato da tempo, con diverse coltellate inferte all’interno dell’auto in cui entrambi si trovavano.

Dopo l’omicidio, l’anziana avrebbe tentato il suicidio e ora si troverebbe ricoverata, ma non in pericolo di vita, e sorvegliata dalle forze dell’ordine dopo il fermo.

La tragedia nella notte in un parcheggio

Stando a quanto riportato dal quotidiano Il Resto del Carlino, la coppia sarebbe uscita di casa per fare acquisiti e, ancora ignoto il motivo, si sarebbe poi diretta sul luogo in cui si sarebbe consumato il delitto.

Ambulanza
Ambulanza – Nanopress.it

L’omicidio sarebbe avvenuto all’interno della vettura della coppia, parcheggiata in un’area della zona industriale di San Giovanni in Persiceto dove poi i carabinieri avrebbero fatto la terribile scoperta.

L’allarme lanciato dalla donna

Tra le prime informazioni sull’omicidio e tentato sucidio di San Giovanni in Persiceto, emerge la notizia che ad allertare i soccorsi sarebbe stata proprio l’anziana.

La 76enne, dopo aver accoltellato a morte il marito e aver tentato di togliersi la vita, avrebbe dato l’allarme indicando il luogo in cui si trovavano.

La vittima, 78 anni, avrebbe sofferto da tempo di una grave malattia e la donna sarebbe apparsa agli inquirenti in evidente stato confusionale.

La dinamica del delitto

Secondo quanto appreso da Il Resto del Carlino, vi sarebbero alcuni primi elementi utili a ricostruire la dinamica del delitto. 

La coppia sarebbe residente nella zona e il cadavere dell’uomo sarebbe stato trovato riverso sul sedile posteriore della vettura.

A sferrare i colpi sarebbe stata la moglie e l’arma usata sarebbe un coltello da cucina. I primi rilievi avrebbero permesso di individuare un secondo coltello all’interno della macchina.

Dopo aver accoltellato il 78enne, la donna avrebbe rivolto l’arma contro se stessa, colpendosi ai polsi e all’inguine.

L’anziano sarebbe stato raggiunto da diversi fendenti al petto e non avrebbe avuto scampo, morendo sul posto.

Stando a quanto appreso dal quotidiano, non si esclude che la donna volesse farla finita insieme al marito.

Sul posto, dopo l’allarme lanciato dalla stessa 76enne ora ricoverata e in stato di arresto, sarebbero intervenuti i carabinieri della Compagnia di San Giovanni in Persiceto e gli uomini della Scientifica.

Al vaglio degli inquirenti la storia familiare e il contesto in cui sarebbero maturati l’omicidio e il tentato suicidio.

Il 78enne sarebbe stato affetto da una grave malattia e la donna, secondo una prima ricostruzione, avrebbe sofferto da tempo di una forma di depressione.

Impostazioni privacy