Redazione

La redazione di NanoPress.it:

NanoPress.it è il primo quotidiano online solo digitale nel panorama italiano dell’informazione non convenzionale ed è testata giornalistica registrata il presso il Tribunale di Roma n° 103 del 12 luglio 2022.

Direttrice Responsabile Editoriale: Filomena Indaco

Filomena IndacoClasse ’83, giornalista pubblicista. Appassionata di cronaca nera e attualità, la scrittura scorre da sempre nelle mie vene, come un bisogno primario che è impossibile accantonare. Dall’inchiostro sbiadito con cui riempivo quaderni e taccuini, alla direzione di un giornale, il passo sembra lungo, eppure è rimasto tutto come allora: la voglia di mettere nero su bianco quello che mi circonda, spinta dall’entusiasmo e dalla dedizione per una professione a cui ho sempre ambito e che ora, grazie a un pizzico di fortuna e a tanta perseveranza, è diventata il mio lavoro.

Per contattarmi potete farlo qui: redazione@nanopress.it

 

Paolo BattistiPaolo Battisti – Nato nel 1972, giornalista pubblicista dal 2013. Nella mia vita professionale mi sono sempre occupato di comunicazione: rassegna stampa, addetto stampa, addetto alle pubbliche relazioni, creazioni eventi, correttore di bozze, direttore editoriale di un giornale online, editorialista, social manager. Ho scelto e mi è stata data la possibilità di lavorare su NanoPress perché conosco la storia di questo quotidiano online, conosco chi ora ne ha preso le redini e ho totale e completa fiducia nelle competenze messe in campo.

 

Ilaria Scognamiglio

Ilaria Scognamiglio – Classe ’89, giornalista pubblicista, appassionata di cinema e teatro, amo da sempre la scrittura e tutto ciò che significa “comunicare”.
Laureata in scienze della comunicazione, le parole fanno parte della mia vita e le uso per raccontare quello che mi accade intorno.

 

 

 

Dario De Fenu

Dario De Fenu – Dottore in giurisprudenza e giornalista pubblicista. Amante dello sport, sin dall’inizio ho intrapreso il mio percorso professionale in questo ambito.
Lavoro per Nanopress dal 2022 curando la sezione sport.

 

 

 

 

Daniela CarusoDaniela Caruso – Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.

 

 

 

 

Jacqueline FaccontiJaqueline Facconti – Redattrice presso la testata www.lettoquotidiano.it, sezione Finanza, Tasse, Economia Laureata in Economia Aziendale con 110 e Lode presso l’Università di Pisa e in Strategia, Management e Controllo con 110 e Lode. Collabora da anni con varie testate e portali.

 

 

 

 

Rita Paola MaiettaRita Paola Maietta Giornalista, blogger e mamma, mi occupo di redazione dal 2010.
Le mie passioni? Il lifestyle ed il gossip.

 

 

 

 

 

 

Fabiana ValenzianoFabiana Valenziano – Classe 1992, editor, redattrice e con un passato di studi umanistici e linguistici. “Verba volant, scripta manent”, dicevano i latini. Ed è proprio per questo che mi piace la scrittura: per rendere permanente tutto ciò che valga la pena di essere raccontato.

 

 

 

 

Giovanna TeddeGiovanna TeddeGiornalista pubblicista, mi occupo da anni di contenuti web e nello specifico di editoria online. Per Nanopress scrivo di cronaca nera e attualità.

 

 

 

 

 

Tommaso CorleoniTommaso Corleoni – Classe 1995, laureato magistrale in filosofia, mi appassiona capire la realtà e comprendere la complessità dei problemi umani. Mi interesso soprattutto di politica, esteri, economia, cultura e società, ma non disdegno ogni informazione possa aiutarmi a muovermi con consapevolezza nel quotidiano.

 

 

 

 

Rosalia GiglianoRosalia Gigliano – Napoletana DOC, classe 1989 e con in tasca una laurea in Filologia Moderna. Mi piace leggere (tutto, dai libri ai fumetti), insieme a tutto ciò che fa cultura e arricchisce ulteriormente le mie conoscenze.
La vita mi ha portato a incontrare Nanopress e il suo team, ed è una scelta che rifarei ancora ed ancora, perché mi ha riportato a dove è nata la mia passione per la scrittura giornalistica: il mondo della cronaca”

 

 

Elena Sanchez FlorezElena Sanchez Florez – Classe ’00, copywriter in erba. Appassionata di cinema e cultura.

 

 

 

 

 

 

Giorgia FerrarelliGiorgia Ferrarelli –  Sono Giorgia, ho vent’anni e amo scrivere, proprio per questo motivo mi sono inoltrata nel mondo degli articoli. Vivo tra le montagne come Heidi e immagino la mia vita come fosse una favola, più precisamente un film: Una serie di sfortunati eventi. Il mio più grande vanto? Ho toccato la mano del bassista del Pink Floyd!

 

 

 

Alessia GiannoneAlessia Giannone – Classe 1997, amante dei viaggi e di tutto ciò che ancora non conosco. Mi interesso soprattutto di cronaca, ma non mi tiro indietro di fronte a nessuna notizia

 

 

 

 

 

Roberta De VargasRoberta De Vargas – Nata il 2 ottobre 1999 a Napoli, sono una ragazza sempre alla ricerca e alla scoperta di qualcosa. Amo viaggiare ed esplorare. Sono laureata in scienze politiche e relazioni internazionali e fin da piccola sono appassionatissima al mondo del giornalismo. Per questo Nanopress per me è il mezzo attraverso cui do voce alla mia passione: informare il prossimo.

 

 

 

Nicola RaccaNicola Racca – Mi chiamo Nicola ho 26 anni ed amo scrivere. Ho scoperto questa mia passione da qualche anno e sono persino riuscito a trasformarla in un lavoro collaborando per varie testate giornalistiche e case editrici di fumetti. Il mio obiettivo su Nanopress, infine, è quello di riportare in maniera più chiara ed esaustiva possibile le notizie.