Dal gol alla tragedia, l’ex Chelsea Atsu è ancora disperso sotto le macerie del terremoto

Nel giro di sole dieci ore, la vita di Atsu è cambiata drasticamente. Tutto era iniziato con un gol che aveva segnato, facendo esplodere la gioia dei suoi tifosi e compagni di squadra. Tuttavia, poco dopo la partita, un terremoto ha colpito la zona e Christian Atsu si è trovato disperso sotto le macerie. La comunità sportiva e le autorità locali stanno lavorando insieme per cercare di localizzare e salvare il calciatore, ma finora non ci sono stati sviluppi significativi. La situazione è ancora incerta e le preoccupazioni per la sua sicurezza sono crescenti. 

Christian Atsu
Christian Atsu- Nanopress.it

Il talentuoso giocatore ghanese, conosciuto come trequartista, ha espresso la sua abilità in campo durante la partita tra Hatayspor e Kasimpasa. Con un colpo potente e preciso, ha segnato il goal decisivo che ha permesso alla sua squadra di conquistare la vittoria.

Dopo poche ore però la tragedia: un terremoto ha scosso la terra sotto i piedi e ora non si hanno più tracce del calciatore disperso sotto le macerie. Non c’è stato niente da fare invece per il portiere Yeni Malatyaspor Kulübü, ritrovato privo di vita a seguito del sisma.

Il gol decisivo

Domenica sera, i tifosi dell’Hatayspor di Antiochia sono stati testimoni di un momento storico. La squadra ha battuto il Kasimpasa grazie a un gol decisivo segnato da Christian Atsu, il trequartista della squadra.

Questa rete, che è arrivata nei minuti di recupero concessi dall’arbitro, è stata la prima in Turchia per Atsu. Il gol è arrivato grazie ad una punizione, con un rimbalzo che ha ingannato il portiere avversario da 35 metri di distanza.

Il gol ha fatto gioire i tifosi presenti allo stadio, che hanno celebrato la vittoria importante della squadra. Atsu ha espresso la sua felicità sui social media, scrivendo:

“Sono felice di essere finito sul tabellino”.

Questo gol ha mostrato la dedizione e il talento di Atsu, che ha contribuito in modo significativo alla vittoria della sua squadra.

Atsu nella lista dei dispersi

L’ex calciatore ghanese Christian Atsu, noto per i suoi anni di successo con le squadre di Chelsea e Newcastle, purtroppo fa parte della lunga lista di dispersi dopo il terribile terremoto che ha colpito Turchia e Siria. Il terremoto ha causato una vasta distruzione, lasciando molte persone intrappolate sotto le macerie.

In questo triste momento, ci sono molte preoccupazioni per la sicurezza di Atsu, così come per il direttore sportivo del suo club, Taner Savut, e l’interprete Emre Aslan. Queste tre persone importanti per la comunità calcistica sono ancora tra le vittime non ancora trovate, e le speranze di trovarle in buona salute sono molto basse.

In questo difficile momento, la comunità calcistica mondiale si unisce per pregare per il riposo dell’anima di coloro che sono stati uccisi dal terremoto e per le persone ancora disperse, tra cui Atsu.

La carriera di Atsu

Il talentuoso centrocampista ghanese Christian Atsu ha iniziato la sua carriera calcistica in Europa nel 2011, quando è stato acquistato dal Rio Ave. Nel 2013, è stato acquistato dal Chelsea, che ha riconosciuto il suo enorme potenziale e l’ha acquistato dal Porto.

Tuttavia, non è andato direttamente a Londra. Invece, il Chelsea ha deciso di girarlo in prestito per aiutarlo a maturare e acquisire esperienza, e così Atsu ha giocato per squadre come Vitesse, Everton, Bournemouth, Malaga e Newcastle.

Finalmente, l’anno scorso, Atsu ha deciso di accettare un’offerta da un club turco, l’Hatayspor di Antiochia, dopo una stagione in Arabia Saudita. Con la nazionale del Ghana, Atsu ha giocato in 65 partite, segnando 10 gol, e ha contribuito alla squadra fino al 2019. La sua abilità e la sua passione per il calcio lo hanno reso un giocatore rispettato e amato dalla comunità calcistica.

La morte di Eyüp Türkaslan

La comunità calcistica turca e mondiale è in lutto per la perdita di uno dei suoi membri. Eyüp Türkaslan, portiere dello Yeni Malatyaspor Kulübü, è stato accertato morto a causa del recente e devastante terremoto che ha colpito Turchia e Siria.

sisma Turchia-Siria
sisma Turchia-Siria- Nanopress.it

Türkaslan aveva solo 28 anni e stava giocando nella TFF1 Lig, la seconda serie del campionato turco. Era un talento promettente con un grande futuro davanti a sé. La sua scomparsa prematura lascia un vuoto nella squadra e nella comunità calcistica.

A causa del terribile sisma, tutte le competizioni sportive nei due Paesi sono state fermate come segno di rispetto per le vittime e in segno di solidarietà con le famiglie e i cari delle vittime. Si spera ora di poter ritrovare il Christian Atsu.

Impostazioni privacy