WhatsApp annuncia il collegamento dell’account a iPad

WhatsApp ha annunciato che presto lancerà l’opzione per collegare il proprio account su iPad. Ecco tutte le novità in merito. 

c
WhatsApp su iPad – Nanopress.it

Gli utenti di WhatsApp sono rimasti soddisfatti dall’introduzione dei nuovi aggiornamenti, attesi con impazienza fino a quando non saranno ufficialmente disponibili. Anche se le nuove funzionalità sono ancora in fase di test nella versione beta, ci sono alcune indiscrezioni riguardanti nuovi aggiornamenti che arriveranno presto.

Queste funzioni sono già state ufficializzate nella versione beta e la squadra di sviluppo sta lavorando duramente per migliorare l’esperienza degli utenti. Di recente, è circolata una notizia molto gradita dagli utenti, poiché sembra che verrà introdotta la compatibilità con iPad.

WhatsApp, annunciata la compatibilità con iPad nella versione beta

La versione beta di WhatsApp numero 2.23.12.12 è disponibile per tutti i dispositivi Android e contiene alcune grandi novità, tra cui la compatibilità con iPad.

Questa funzionalità è stata sviluppata dagli ingegneri di WhatsApp e, allo stato attuale, gli utenti Android – che utilizzano la versione beta – possono accedere a questa nuova opzione.

Le principali indiscrezioni legate a questi cambiamenti sembrano confermare questa notizia che gli utenti della popolare app di messaggistica istantanea attendo da tempo.

L’immagine sopra – condivisa su Twitter da WeBetaInfo – mostra come il tablet di Apple possa essere utilizzato come nuovo dispositivo collegato, grazie alla compatibilità con WhatsApp per Android.

Questo è un miglioramento significativo e rappresenta un segnale chiaro della volontà di Android di integrarsi con il mondo Apple.

Una funzione ancora in fase di test

A breve, gli utenti saranno in grado di connettere il proprio account WhatsApp non solo al computer, tramite la versione Web dell’applicazione, ma anche agli iPad.

Al momento, questa funzione non è disponibile nella versione stabile, poiché è ancora in fase di test.

Tuttavia, nelle prossime settimane potrebbero essere rilasciate maggiori informazioni per stabilire la data ufficiale di rilascio per tutti gli utenti.

Whatsapp
Whatsapp – Nanopress.it

La versione 2.23.12.12 è attualmente disponibile solo per gli utenti registrati al programma WhatsApp Beta. Se si desidera diventare beta tester dell’app di messaggistica, è possibile farlo, accedendo alla pagina ufficiale del Play Store di Google.

Novità dell’app relative alla protezione e alla sicurezza degli utenti

La piattaforma mette a disposizione degli utenti una lista di strumenti volti a tutelare la loro sicurezza e privacy, con un focus particolare su tre aspetti fondamentali.

In primo luogo, la privacy è garantita per impostazione predefinita, impedendo a chiunque di leggere i messaggi degli altri utenti o di cercare il loro numero di telefono.

Chat di WhatsApp
Chat di WhatsApp

In secondo luogo, la piattaforma ha sviluppato un sistema di rilevamento automatico dello spam, che consente di individuare e rimuovere – in modo automatico – gli account spam. Infine, l’utente riceve avvisi proattivi sulla sicurezza, nel caso in cui venisse tentato un accesso sospetto al proprio account.

L’app presta grande attenzione ai potenziali pericoli, proponendo una serie di misure di sicurezza volte a tutelare gli utenti.

Tra queste vi è l’attivazione della verifica in due passaggi, il ricorso esclusivo alla versione ufficiale di WhatsApp, ma non solo.

Garantisce, infatti, anche la protezione dei gruppi e il riconoscimento delle truffe.

Sono forniti consigli pratici, legati alla segnalazione dei comportamenti problematici, il blocco dei contratti indesiderati e il recupero dell’account in caso di smarrimento o furto del dispositivo.

Impostazioni privacy