Rivelato il trucco per dire addio alle fughe nere in casa: basta fare così

Possiamo dire addio allo sporco nelle fughe del pavimento grazie ad un metodo infallibile. Ecco di quale si tratta.

rimedio fughe
rimedio fughe- NanoPress.it

Le nostre case sono il posto in cui passiamo il maggior numero di ore della nostra vita e dove possiamo essere noi stessa senza paura di comportarci per forza in maniera impeccabile.

Per questo, abbiamo dei comportamenti che non avremo mai avuto in altri posti o in presenza di altre persone se non componenti del nostro nucleo famigliare o coinquilini con il quale abbiamo molta confidenza.

Pavimento: ecco come levare lo sporco dalle fughe

A volte però, questi comportamenti, possono portare a far si che alcune zone e alcuni elementi della nostra casa si sporchino più facilmente e quindi è consigliabile tenere sempre pulita la nostra dimora.

Per far si che questo accada, abbiamo a disposizione tantissimi prodotti che possiamo trovare in commercio che ci aiutano a rendere la nostra casa linda e pulita e anche profumata.

Ma a volte, questi prodotti non riescono a pulire del tutto lo sporco presente in casa, specie nelle zone non del tutto facili dove è quasi impossibile rimuovere tutto quello che si è formato al suo interno.

Pavimento: ecco come pulire le vie di fuga
Pavimento – NanoPress.it

Basti pensare che sul nostro pavimento si depositano tantissimi germi e batteri, dovuti al calpestamento del suolo che può anche avvenire con delle calzature provenienti dall’esterno della nostra casa.

Per questo, si consiglia di levare le scarpe all’ingresso o prima di entrare in soggiorno o in un’altra stanza e indossare delle pattine o delle calze antiscivolo in modo che non si contamini tutto il pavimento.

Questo però, non sempre viene effettuato e inoltre possiamo anche avere degli ospiti in casa a cui non possiamo obbligare a levarsi le scarpe, anche se in molti non si fanno problemi a chiederlo.

Il metodo infallibile per rimuovere lo sporco ostinato

Sul nostro pavimento possiamo trovare anche tracce di polvere e residui di peli e capelli e molte volte questo è formato da mattoni in granito o in marmo e tra uno e l’altro ci sono delle vie di fuga.

Queste, col tempo, tendono ad annerirsi e questo avviene quando lo sporco viene accumulato e diventa sempre più ostico levare il tutto in quanto dovremo perdere tantissimo tempo e olio di gomito.

Ma esiste un rimedio che potrebbe risolvere questo problema. Prima di tutto prendiamo del bicarbonato di sodio e mettiamo due cucchiai all’interno di una ciotola dove andremo a inserire del detergente per i piatti.

Pavimento: ecco come pulire le vie di fuga
Pavimento – NanoPress.it

Successivamente, aggiungeremo anche un po’ di acqua ossigenata e mescoleremo finché non avremo un composto semiliquido che andremo a inserire in una boccetta con il beccuccio.

Spremendo la boccetta faremo uscire il tutto e lo andremo a cospargere sulle vie di fuga e lo lasceremo agire per qualche minuto per poi con una spugna abrasiva rimuovere il tutto energeticamente.

Vedremo, come in pochi secondi, lo sporco dalle fughe del pavimento verranno via e avremo una casa lucidissima. Per far si che rimanga tale è consigliabile ripetere il tutto almeno una volta a settimana, stando attenti a non deteriorare il nostro pavimento qualora fosse particolare, come ad esempio il parquet.