Puzza dal lavandino, la soluzione ce l’hai in frigo: come rimediare

Puzza dal lavandino: ecco la soluzione che puoi reperire all’interno del frigorifero. Ne basta un cubetto per dire definitivamente addio ai cattivi odori.

Lavandino
Lavandino – Nanopress.it

Cattivi odori e puzza dal lavandino? Ecco la soluzione presente nel frigo: ecco come rimediare facilmente. Negli scarichi della casa tendono ad annidarsi i germi, i batteri e i cattivi odori perché proprio qui tendono ad accumularsi il detersivo, il cibo, il calcare, i capelli, i peli degli animali, etc. Sono soprattutto gli scarichi del bagno e della cucina ad essere interessati dall’accumulo di colonie di batteri e germi che possono causare l’emanazione della puzza dal lavandino.

I cattivi odori potrebbero invadere tutti gli ambienti della propria abitazione. La cosa più importante è quella di pulire attentamente gli scarichi ed eliminare i cattivi odori ricorrendo ad una valida soluzione naturale. Basta utilizzare il cubetto di un determinato ingrediente naturale per dire addio alla puzza che proviene dagli scarichi della cucina e del bagno.

Puzza dal lavandino: quali sono le cause?

Tra le principali cause della puzza del lavandino è l’esaurimento della chiusura idraulica dato che l’acqua stagnante inibisce la risalita dei gas.

puzza lavandino
puzza lavandino rimedio – Nanopress.it

Anche la stessa formazione delle incrostazioni di calcare può contribuire ad ostruire i condotti di scarico e le tubature. Inoltre, anche la schiuma dei detersivi, i residui di cibo, i grassi, gli olii vegetali e l’acqua della pasta o delle patate possono portare alla formazione di cattivi odori che provengono dal lavandino. Tracce di fibre, peli e capelli possono annidarsi lungo le tubature e ciò può richiedere l’intervento immediato di un idraulico.

cattivi odori lavandino
cattivi odori lavandino lievito – Nanopress.it

Puzza dal lavandino: come evitare i cattivi odori?

Quali sono i rimedi naturali che ti consentono di dire addio ai cattivi odori dagli scarichi del lavandino della tua cucina? Basta un cubetto di lievito di birra reperibile in frigorifero per dire addio alla puzza terribile che proviene dagli scarichi. Basta mescolare un bicchiere di acqua con un cubetto di lievito di birra per dire addio ai cattivi odori.

Una volta portata in ebollizione la miscela basta versarla nel lavandino e lasciarla agire tutta la notte. Il gioco è fatto. Il lievito si “nutre” e degrada le sostanze organiche delle fosse biologiche: ciò consente di ridurre la puzza ed i cattivi odori che provengono dagli scarichi.

Puzza dagli scarichi: altri rimedi naturali

Ci sono altri rimedi naturali ed efficaci che permettono di dire definitivamente addio ai cattivi odori dagli scarichi della cucina e del bagno. Il limone e l’acido citrico sono una valida soluzione green ed efficace per rimuovere i cattivi in modo veloce e senza ricorrere ai prodotti chimici.

Altro rimedio naturale è quello di ricorrere all’utilizzo dell’olio essenziale di lavanda: basta imbevere un batuffolo di cotone e posizionarlo sul foro dello scarico. Oltre ad avere un’azione antibatterica l’olio essenziale di lavanda aiuta a combattere la puzza.

puzza lavandino
lievito contrasta puzza lavandino – Nanopress.it

 

Impostazioni privacy