Oroscopo, occhio a questi segni dello zodiaco: sono dei traditori seriali

Secondo un coaching astrologico, alcuni segni dello zodiaco sono più propensi al tradimento rispetto ad altri.

segni traditori
segni traditori- Nanopress.it

L’oroscopo ci aiuta a capire cosa potrebbe accaderci nei giorni, nelle settimane e nei mesi a seguire secondo alcune previsioni astrologiche messe in atto da alcuni esperti che prendono il nome di astrologi.

Questi studiosi, cercano di captare l’influsso dei pianeti tramite il loro movimento e l’entrata di un determinato pianeta in un segno zodiacale marcandone gli effetti positivi e negativi che si riflettono sull’intero zodiaco.

Zodiaco: ecco i segni che tendono a tradire di più

Questo porta a fare una distinzione su alcuni segni zodiacali che tendono ad avere un carattere, un temperamento e un modo di fare diverso in base al loro posizionamento astrologico.

Oroscopo: ecco i segni che tendono a tradire di più
Oroscopo – NanoPress.it

Per questo motivo, in base alla propria data di nascita, tutti noi secondo queste teorie abbiamo delle caratteristiche comuni che sono peculiari del segno sotto il quale siamo nati e questo influenzerebbe il nostro essere.

Anche se coloro che sono nati sotto lo stesso segno hanno caratteristiche simili, va detto che ognuno è un individuo a sé ed ha un carattere ben diverso dall’altro, questo perché entrano in moto altri fattori.

Ma di base, ci sono dei comportamenti comuni a tutti coloro che nascono sotto un determinato segno zodiacale e ci sono alcuni di questi che sono più propensi a tradire rispetto ad altri. A parlarne in un podcast è Franco Passarini, astrologo e coaching che afferma che ci sono determinate categorie di segni zodiacali che per via della loro indole elementare tendono a tradire.

Tradimento
Tradimento-NanoPress.it

Ma l’astrologo afferma anche che c’è una selezione naturale e che è quella prima citata che tende a differenziare ogni individuo, in quanto nessun essere umano è uguale da un altro anche se ognuno è contemplato dal suo segno zodiacale.

La classifica dei segni traditori a seconda del loro elemento

I segni, che in base al loro gruppo di appartenenza, tendono a essere più propensi al tradimento sono quelli di fuoco, ossia Leone, Ariete e Sagittario. Il loro elemento caratteristico della vivacità, della passione e dell’energia potrebbe renderli meno fedeli.

Questo ha a che fare anche per via del loro carattere spesso testardo ed esuberante e in particolar modo il leone è fiero, orgoglioso e tende a non ritornare sui suoi passi quando commette un errore.

Subito dopo i segni di fuoco, gli altri che tendono a tradire più facilmente sono quelli di aria, quindi i Gemelli, i Bilancia e l’Acquario che sono dei bravi investigatori e tendono a essere brillanti pensatori e strateghi.

Al terzo posto abbiamo i segni d’acqua, quindi Cancro, Scorpione e Pesci che hanno un’indole intuitiva, e si fanno trasportare molto dalle emozioni e dai sentimenti, ma solitamente sono fedeli.

Al quarto posto e quindi meno propensi a tradire il proprio partner abbiamo i segni di terra, Vergine, Toro e Capricorno che proprio per la loro indole a essere concreti e ad avere una certa stabilità, non tendono a tradire.

Questo perché le caratteristiche di questi segni di terra sono anche contraddistinte da una forte possessività e quindi tendono ad amare con tutti loro stessi e dall’altra parte non amerebbero un tradimento, né farlo quantomeno subirlo.

Segni zodiacali
Segni zodiacali-NanoPress.it

Passarini però premette che proprio per via della differenziazione naturale dell’individualità del singolo, anche un segno di Terra potrebbe tradire e la classificazione fatta è basata sulla indole.

Questa ha a che fare con il temperamento dei segni, di conseguenza quelli di fuoco hanno un elemento che determinano il loro carattere facendoli diventare più nervosi, romantici e irritabili rispetto altri segni.

In ogni caso, è sempre meglio, qualora si sospetti che il nostro partner ci stia tradendo, trovare un modo legale per scoprire se i nostri dubbi siano veri o nel migliore dei modi parlarne con il diretto interessato.

 

Impostazioni privacy