François Hollande e Julie Gayet amanti: la love story è in crisi?

[fotogallery id=”219″]

Si è detto molto su François Hollande e Julie Gayet amanti. La loro love story può essere considerata uno degli scandali più recenti, eppure sembra che già ci sia aria di crisi. A parlarne è ancora una volta Closer, che ha sostenuto come i due si vedano meno da quando il presidente francese si è separato dalla sua compagna Valèrie. Qualche sera fa Hollande e Julie erano attesi alla prima serata in cui sarebbe stato presentato l’ultimo film di Alain Resnais. Tutto faceva pensare ad un’uscita pubblica della coppia, anche perché Julie era rientrata quella mattina stessa da New York. Nonostante tutto ciò, la sera Hollande è arrivato da solo a quell’importante occasione pubblica e poi, come hanno notato i paparazzi, non c’è stata nessuna serata con Julie. Secondo Closer, il presidente francese avrebbe ripreso i contatti con Valèrie Trierweiler.

Poco tempo fa, François Hollande ha deciso di mettere definitivamente fine al gossip sulla sua vita privata, annunciando attraverso l’agenzia France Press la separazione ufficiale da Valérie Trierweiler. Nessun comunicato congiunto, ma il Presidente francese ha pronunciato nella nota le parole che la stampa transalpina aspettava ormai da giorni: ‘Voglio far sapere che ho messo fine alla mia relazione con Valerie Trierweiler‘. La mancata controfirma da parte di Valerie è stata letta come la volontà di far assumere l’onere della separazione al solo Hollande: da parte sua l’oramai ex première dame ha scritto un messaggio su Twitter esprimendo ‘gratitudine allo straordinario personale dell’Eliso. Non dimenticherò mai la loro dedizione né la loro emozione al momento della partenza‘.

[videoplatform code=”138979229038952d68c225ef60″]

Poco tempo dopo, incurante dell’annunciata querela da parte di Julie Gayet per una somma pari a 54mila euro, la rivista Closer è ritornata sullo scandalo che ha travolto Francois Hollande con nuove, succose rivelazioni: secondo il magazine francese, il Presidente e la Gayet sarebbero amanti da due anni, una tormentata relazione condita da rotture e riconciliazioni varie. Inoltre la coppia avrebbe usato un altro appartamento per gli incontri segreti oltre a quello incriminato che sarebbe di proprietà di un criminale corso, una casa nella zona Ovest di Parigi. Hollande e Gayet non si sarebbero risparmiati nemmeno diversi viaggi insieme nel sud della Francia, e ci sarebbe un portiere d’albergo pronto a testimoniare sulla vicenda.

Dal fronte ospedaliero intanto giungevano notizie rassicuranti sulla salute di Valerie Trierweiler, la quale, ricoverata per un malore a seguito della pubblicazione dello scandalo, sarebbe stata prossima ad essere dimessa. Sui giornali si rincorrono voci discordanti: secondo Le Point la première dame sarebbe finita in ospedale per una pillola di troppo, mentre fonti dell’Eliseo smentiscono che si sia trattato di un tentato suicidio. Altre indiscrezioni sulle visite in ospedale: pare che Hollande non si sia recato a trovare la compagna, mentre voci successivamente smentite davano per certa la presenza di Segolene Royale, ex di Hollande lasciata proprio per Valerie. Per mettere a tacere le indiscrezioni i medici hanno informato i media che ‘tutte le visite sono state proibite, eccetto quelle dei familiari‘.

Mi ha umiliata davanti alla Francia intera‘. Sarebbero queste le parole pronunciate da Valerie Trierweiler rivolgendosi al segretario generale dell’Eliseo, leggendo lo scoop di Closer su François Hollande e Julie Gayet amanti, prima di essere ricoverata in ospedale per un malore. A riportare l’indiscrezione è stato il settimanale Le Canard Enchainé, considerato molto attendibile per tutti i retroscena che riguardano l’Eliseo. L’oramai ex première dame sarebbe dovuta uscire martedì dall’ospedale in cui è ricoverata, ma al momento resta ancora sotto osservazione dei medici: secondo il settimanale transalpino entro il prossimo 11 febbraio, data del viaggio di Hollande negli Stati Uniti, verrà annunciata la separazione tra il Presidente e Valerie, un passo obbligato a maggior ragione se dovesse essere confermata l’indiscrezione che vuole Julie Gayet incinta.

Un’altra ipotesi sembra scuotere di nuovo le convinzioni di tutti. Il blog francese Le Réel ha lanciato un’indiscrezione: l’attrice aspetterebbe un bambino da Hollande e sarebbe incinta di quattro mesi. Il blog ha citato come fonte un giornalista di M6, nota emittente televisiva. La notizia si è presto diffusa su Facebook e su Twitter. Se non c’è stata nessuna conferma ufficiale ed è, quindi, tutto da considerare con cautela, è pur vero che da parte dei diretti interessati non è arrivata alcuna smentita. Un portavoce di M6 ha negato di essere a conoscenza di questo gossip, mentre un portavoce istituzionale francese ha preferito non commentare. Non ci resta che stare a vedere.

È stata forse la conferenza stampa più difficile da quando è Presidente della Francia, ma François Hollande non si è tirato indietro davanti alle domande scomode dei giornalisti sull’affare Julie Gayet, l’attrice con cui il capo di Stato transalpino avrebbe una relazione clandestina. Di fronte alle insistenti domande della stampa sulla sua vita sentimentale e le condizioni di salute di Valerie Trierweiler, la première dame ricoverata in ospedale a seguito delle rivelazioni della rivista Closer, Hollande ha dichiarato: ‘Capisco la sua domanda e sono sicura che lei comprenderà la mia risposta. Ciascuno nella sua vita personale può attraversare delle prove ed è questo il mio caso, ci sono momenti dolorosi come questo. Io ho un principio: gli affari privati si trattano in un ambito privato, non è quindi né il momento né il luogo per farlo‘, ha aggiunto il Presidente, affermando che prima del viaggio negli Usa il prossimo 11 febbraio spiegherà la sua situazione sentimentale.

Sulla sua attuale compagna, Hollande si limita ad affermare che ‘Valerie è a riposo, e non ho altri commenti da fare‘, e riguardo al giornale che ha pubblicato lo scoop ha spiegato di non voler procedere per vie legali, ribadendo comunque che la sua ‘indignazione è totale‘, poiché ‘questa violazione tocchi una libertà fondamentale: il rispetto della vita privata e della dignità delle persone‘.

L’esplosione del gossip sul Presidente francese François Hollande ha travolto negli ultimi tempi non soltanto l’opinione pubblica, divisa tra chi chiede le dimissioni e chi invece ‘perdona’ il Presidente per la presunta relazione adulterina con l’attrice Julie Gayet: ha fatto notizia anche il fatto che la compagna di Hollande Valerie Trierweiler fosse ricoverata in ospedale, dove i medici le hanno prescritto cure e riposo per qualche giorno. Il quotidiano Le Parisien parla apertamente di depressione, ma la sola conferma da parte dell’Eliseo è che la première dame è stata effettivamente ricoverata in una struttura parigina.

Secondo il sito Mediapart, l’appartamento utilizzato per gli incontri intimi con Julie Gayet sarebbe intestato a Michel Ferracci, accusato di far parte della criminalità organizzata corsa. Il gossip insistente metterà a rischio la poltrona presidenziale di Hollande? Il dibattito in Francia è aperto.

A mettere in evidenza la love story fra Hollande e l’attrice francese Julie Gayet è stata la rivista francese Closer. La rivista ha pubblicato anche le foto dell’attrice, che è impegnata nel ruolo di protagonista nel film appena uscito Ames de papier. Julie Gayer ha iniziato la sua carriera nel 1992. Il debutto vero e proprio al cinema avvenne l’anno dopo nel film “La piccola apocalisse”. La sua filmografia è molto vasta e la nota attrice è stata vincitrice anche di numerosi premi. Adesso arriva questa indiscrezione, che sembra essere anche qualcosa di più, anche se naturalmente non siamo in presenza di conferme ufficiali. Eppure Closer ha riferito: “Foto sorprendenti che pongono anche la questione legata alla sicurezza del presidente”.

E poi ancora: “Il capo dello Stato è accompagnato da una sola guardia del corpo che custodisce il segreto di questi incontri con l’attrice e porta anche dei croissants”. Sarebbe, in effetti, una sorta di “relazione clandestina”. Stando ai pettegolezzi, il presidente francese è solito recarsi in scooter nella casa parigina dell’attrice, dove abitudinariamente passerebbe la notte.

Il tutto andrebbe ormai avanti fin dalla fine di dicembre. Tra l’altro le indiscrezioni su una relazione fra i due erano emerse anche inizialmente sui social network, anche se non trovarono conferma. Nel corso degli ultimi mesi i pettegolezzi si sono fatti sempre più insistenti e Closer ha svelato tutti i retroscena della presunta love story.

L’attrice ha recentemente dichiarato: “Il presidente è una persona umile, formidabile, attenta”. Nel corso dell’intervista in tv, in cui Julie ha pronunciato queste parole, un altro attore lì presente era scoppiato in una risata. La reazione del presidente francese è stata, comunque, molto dura, perché Hollande ha riferito di condannare profondamente l’invasione nella sua vita privata.

Impostazioni privacy