Fabrizio Frizzi a L’Eredità: Carlo Conti si prende una pausa in vista di Si può fare

[fotogallery id=”213″]

Fabrizio Frizzi conquista L’Eredità! Il conduttore è pronto a prendere il posto di Carlo Conti, che per motivi sia personali che professionali ha deciso di prendersi una pausa dal game show. Per lui si prospetta infatti un nuovo impegno a breve, che lo vedrà alla guida del talent show Si può fare, riservato alle celebrità.

Il quiz di RaiUno continua ad andare fortissimo nella fascia preserale, con il pubblico che ha ormai identificato il volto di Carlo Conti con quello della trasmissione. Ormai in pochi ricordano che fu Amadeus a tenere a battesimo L’Eredità e che Conti raccolse il suo testimone in un secondo momento. Adesso tocca però a lui far spazio a qualcun altro, come annuncia davidemaggio.it, qualcuno che non è esattamente un nuovo arrivato. La conduzione de L’Eredità sarà infatti affidata a Fabrizio Frizzi, che prenderà in mano la trasmissione a partire da metà aprile.

Come mai questo cambio al vertice? E’ presto detto. Conti vuole innanzitutto dedicare più tempo alla propria famiglia, essendo diventato padre da poco, e in secondo luogo ha un nuovo progetto in cantiere, pronto a partire ai primi di maggio. Ormai da alcune stagioni è lui l’uomo Rai per eccellenza, al punto da guadagnarsi il Premio TV per due anni di fila come Miglior Personaggio Maschile. Da L’Eredità al Tale e Quale Show, passando per il Capodanno, Conti non si è fatto mancare proprio nulla e con un nuovo show ai nastri di partenza il rischio va ben oltre quello della sovraesposizione.

Venerdì 2 maggio inizierà infatti Si può fare, talent show riservato ai vip che vorranno cimentarsi con varie specialità artistiche, dal canto al ballo. I primi due reclutati per il cast sono Martina Colombari e Massimiliano Ossini, a cui si aggiungeranno presto altri colleghi.

Ma tornando a L’Eredità, Fabrizio Frizzi è stato scelto per salire al timone del programma, a dispetto di una fama che è andata diminuendo col tempo e di ultime apparizioni televisive non proprio brillanti. Il game show può però contare su una formula forte e vincente, in grado di resistere già a un primo e potenzialmente traumatico cambio di conduzione. Come di consueto, solo il tempo potrà verificare il successo o meno dell’operazione, nel frattempo non resta che fare un grosso in bocca al lupo al buon Frizzi!

Impostazioni privacy