Ecco i candidati al premio migliore allenatore dell’anno, non c’è Pioli

L’organo della Fifa ha diramato la lista dei candidati per il consueto premio di migliore allenatore dell’anno. Un pò a sorpresa non compare nella lista il nome di Stefano Pioli mentre ci sono Luciano Spalletti e Jose Mourinho, il favorito rimane ovviamente Carlo Ancelotti che ha portato il suo Real Madrid a vincere l’ennesima Champions League.

Carlo Ancelotti
Carlo Ancelotti – Nanopress.it

L‘IFFHS (International Federation of Football History and Statistics) ha comunicato la lista per eleggere il migliore allenatore dell’anno ed un pò a sorpresa non ha inserito nell’elenco il nome di Stefano Pioli che a maggio ha riportato il Milan a vincere il titolo di campione d’Italia.
L’organo della Fifa ha voluto invece premiare Jose Mourinho che ha vinto la Conference League alla guida della Roma.

L‘Italia è rappresentata dal favorito numero uno per questo riconoscimento ovvero Carlo Ancelotti che ha portato a termine l’ennesimo capolavoro della propria carriera vincendo la Champions League sulla panchina del Real Madrid.

Carlo Ancelotti è il favorito per la nomina di migliore allenatore dell’anno

Nella lista è presente anche Luciano Spalletti che ha avuto il merito di riportare il Napoli nell’élite del calcio italiano.
Assente dalla lista invece anche Max Allegri che ha deluso dopo il suo ritorno alla Juventus disputando una stagione al di sotto delle aspettative.

Pioli
Stefano Pioli – Nanopress.it

Il grande escluso rimane senza dubbio Stefano Pioli, il tecnico ha avuto il merito di riportare il Milan sul tetto d’Italia contro ogni pronostico ed in questa stagione si sta confermando con buonissimi risultati ed il raggiungimento della fase finale della Champions League.

Salgono invece le probabilità di vittoria di Carlo Ancelotti che continua a stupire collezionando trofei su trofei e dimostrandosi ancora uno dei migliori allenatori al mondo sotto ogni punto di vista.
La premiazione avverrà tra qualche settimana.

Ecco la lista completa dei candidati al titolo di migliore allenatore della stagione:

Carlo Ancelotti (Real Madrid), Jürgen Klopp (Liverpool), Pep Guardiola (Manchester City), Unai Emery (Aston Villa), Julian Nagelsmann (Bayern Monaco), Oliver Glasner (Eintracht Francoforte), Jose Mourinho (Roma), Luciano Spalletti (Napoli), Dorival Júnior (Flamengo), Luiz Felipe Scolari (Athletico Paranaense), Abel Ferreira (Palmeiras), Hugo Ibarra (Boca Juniors), Walid Regragui (Marocco), Brian Schmetzer (Stati Uniti), Albert Riera (Olimpia Lubiana).

 

 

Impostazioni privacy