Dopo la condanna e le polemiche il Genoa manda in tribuna Portanova

La notizia della condanna per stupro non aveva portato nessun provvedimento restrittivo per Manolo Portanova che fino a questa mattina risultava regolarmente tra i convocati per il match tra Genoa e Sudtirol.
Le pesanti reazioni social hanno suggerito al club di fare un passo indietro ed il classe 2000 ha lasciato il gruppo assistendo alla partita dalla tribuna.

Manolo Portanova
Manolo Portanova – Nanopress.it

Giornate difficili per Manolo Portanova che due giorni fa è stato condannato a sei anni di reclusione in seguito all’accusa di stupro risalente allo scorso anno.
Subito dopo il processo il calciatore ha immediatamente ripreso gli allenamenti con il Genoa, il club infatti non ha preso nessun provvedimento restrittivo nei suoi confronti decidendo di considerarlo innocente sino a quando la sentenza non passerà in giudicato.

Portanova ha svolto regolarmente la rifinitura con i propri compagni ed il suo nome è stato inserito nella lista dei convocati per il match tra il Genoa ed il Sudtirol.
La decisione del club ha suscitato varie polemiche motivo per cui nelle ultime ore la società ha deciso di non alimentare ulteriori tensioni alla partita e lasciare fuori il classe 2000.

Portanova va in tribuna, il Genoa ci ripensa

Il futuro di Manolo Portanova, sportivo e non, rimane un mistero.
Il calciatore due giorni fa è stato condannato a sei anni di reclusione in seguito alle accuse di stupro di una studentessa di Siena, il classe 2000 si è sempre dichiarato innocente e farà ricorso in appello tramite il suo avvocato.

Manolo Portanova
Manolo Portanova – Nanopress.it

Subito dopo il processo il calciatore è tornato a Genova riprendendo regolarmente gli allenamenti con il resto della squadra e non subendo nessun provvedimento restrittivo da parte del suo club di appartenenza.
Ieri il club ha comunicato l’elenco dei convocati per la sfida contro il Sudtirol inserendo regolarmente in lista anche l’ex centrocampista della Juventus.

La notizia ha subito fatto il giro del web suscitando l’ira di molti tifosi che avrebbero preteso un comportamento diverso da parte della società.
A poche ore dall’inizio della partita Gilardino e tutta la dirigenza hanno deciso di fare un passo indietro e portare il ragazzo soltanto in tribuna per evitare di aggiungere ulteriori tensioni alla partita ed all’umore del giocatore.

Per ora comunque il Genoa non ha ancora preso provvedimenti ufficiali, vedremo se in serata Gilardino o la dirigenza rilasceranno dichiarazioni ufficiali in merito alla situazione di Portanova.

Impostazioni privacy