Chi sono i 5 giovani morti nell’incidente stradale sulla Nomentana: l’amico sopravvissuto lotta per la vita

È drammatico il bilancio dell’incidente avvenuto poco dopo le 2 della notte scorsa sulla via Nomentana, a Tor Lupara, Roma.

Tre delle vittime della Nomentana
Tre delle vittime della Nomentana – Nanopress.it

A bordo di una Fiat 500, omologata per 4 persone, viaggiavano sei ragazzi – 4 maschi e 2 femmine – tutti di età compresa tra i 17 e i 21 anni. Cinque dei sei passeggeri hanno perso la vita sul colpo. In condizioni gravissime un sesto giovane, ricoverato in codice rosso all’ospedale Sant’Andrea.

La Procura di Tivoli ha aperto un’indagine per omicidio stradale, al momento a carico di ignoti.

Incidente sulla Nomentana: morti 5 ragazzi

Uno schianto terribile, che non ha lasciato scampo a 5 dei 6 giovani che, la notte scorsa, a bordo di una Fiat 500, di proprietà della madre di uno di loro, sono rimasti vittime di un incidente lungo la Nomentana. Una sesta persona, un ragazzo di 21 anni, lotta tra la vita e la morte all’ospedale Sant’Andrea di Roma.

Stando a una prima ricostruzione dei fatti, sembra che i ragazzi stessero rientrando dalla festa di compleanno di una delle vittime – Flavia, 17 anni – quando lungo la strada Nomentana, a Tor Lupara, frazione di Fonte Nuova, si sono schiantati con l’auto, che si è ribaltata diverse volte.

Stando a quanto riferisce La Repubblica, l’auto su cui viaggiavano i 6 giovani sarebbe finita prima contro un palo della luce, all’altezza di via IX novembre, poi sarebbe finita contro un albero, prima di ribaltarsi ripetutamente. A causare il terribile schianto potrebbe essere stata l’alta velocità, ma saranno gli accertamenti della Polizia Stradale a dirlo con certezza.

Sul posto sono giunte in soccorso diverse squadre dei Vigili del Fuoco, oltre alle ambulanze e agli agenti di polizia.


Quel che è certo è che la vettura fosse omologata per 4, ma a bordo viaggiavano 6 persone. La Fiat 500 è stata posto sotto sequestro dalla Procura di Tivoli, che intanto ha aperto un’indagine per omicidio stradale, al momento a carico di ignoti.

Chi sono le vittime dell’incidente

Stando alle prime ricostruzioni, nell’impatto sono morti sul colpo i tre più giovani del gruppo: Alessio Guerrieri, Simone Ramazzotti e Flavia Troisi, 17 anni, oltre a Valerio Di Paolo, 21 anni. L’altra 17enne, Giulia Sclavo, è stata soccorsa, ma il suo cuore si è fermato qualche ora dopo al policlinico Umberto I di Roma. L’unico sopravvissuto al drammatico incidente è Leonardo Chiapparelli, 21 anni, ricoverato in condizioni gravi all’ospedale Sant’Andrea di Roma.

Il 25 gennaio scorso Flavia aveva compiuto 17 anni e ieri sera aveva deciso di festeggiare con i suoi amici. La comitiva dei 6 ragazzi stava rientrando a casa dopo il compleanno della ragazza.

Alessio Guerrieri era un giovane calciatore e giocava insieme a Leonardo Chiapparelli e Valerio Di Palo, appassionato di kick boxing. Pare ci fosse proprio Valerio al volante della 500.

Valerio Di Paolo
Valerio Di Paolo – Nanopress.it

Intanto il comune di Fonte Nuova ha chiesto il lutto cittadino nel giorno dei funerali delle 5 vittime.

 

Impostazioni privacy