Amici, Maria De Filippi prima della finale: ‘Il programma garantisce ascolti a Canale 5’

Maria De Filippi fa le sue considerazioni sul peso specifico che Amici ha all’interno della tv italana e, più precisamente nel mondo dei talent show, all’interno del mondo della musica. Alla vigilia della finale della quattordicesima edizione del programma che mette in gioco le abilità dei concorrenti in fatto di danza e ballo, durante un’intervista rilasciata a Televisionando, la conduttrice di programmi di successo della rete Ammiraglia Mediaset, non ha problemi a dichiarare che il suo talent garantisce ascolti a Canale 5 ma, con il massimo della schiettezza, aggiunge anche che se la prossima stagione ci fosse un programma per nove puntate di fila fa gli stessi ascolti di Amici, allora quello stesso programma avrebbe lo stesso peso di Amici. Per quanto riguarda la musica, invece, il discorso è diverso.

[npgallery id=”5139″]

Durante la conferenza stampa pre-finale, Maria De Filippi ha fatto le sue considerazioni su un talent show che da 14 edizioni non conosce crisi, ma miete sempre più consensi. Dopo aver dichiarato che solo da poco tempo i cantanti professionisti, riescono a vedere i talent senza la ‘puzza sotto il naso’, durante l’intervista condotta dalla Caporedattrice di Televisionando Alice Penzavalli, la conduttrice di Canale 5 afferma che il suo programma non ha più valore di altri, ma fa buoni ascolti. Ascolti che tra l’altro sono una garanzia per Mediaset, considerando anche che se domani ci fosse un programma in grado di replicarli, allora acquisterebbe lo stesso peso specifico di Amici.

Guarda l’intervista completa

Per quanto riguarda invece il mondo della musica, la considerazione fatta da Maria De Filippi è diversa: ‘All’interno della musica italiana [Amici] ha segnato qualche tacca e ne siamo contenti’. Effettivamente come dargli torto? Durante gli anni, gli artisti che si sono formati all’interno del talent sono tanti e tutti hanno proseguito con la loro carriera, una volta terminato il percorso all’interno della scuola più famosa d’Italia. Non ci resta quindi che attendere la finale del 5 giugno 2015 per scoprire il nome del prossimo vincitore del talent!

Impostazioni privacy