Maurizio Costanzo e Maria De Filippi in Rai: trattative in corso per la Fascino

Maurizio Costanzo e Maria De Filippi in Rai: trattative in corso per la Fascino

    Maria De Filippi (e Maurizio Costanzo) potrebbero mettere piede presto in Rai, chi come produttrice di un programma TV, chi come capostruttura di una nuova revisionata edizione di Domenica In. Secondo le ultime indiscrezioni, la conduttrice di Amici è in trattative per un programma tv da produrre per la prima volta in Rai. La società di produzione televisiva Fascino p.g.t, controllata dalla presentatrice Mediaset, e in passato dal marito, sarebbe pronta al grande salto, passando dal piccolo schermo del Biscione a quello del Servizio pubblico, in veste di produttrice.

    A darne notizia è il blog di Roberto D’Agostino: ‘A Milano – scrive Alberto Dandolo online – gira voce che Maria La Sanguinaria sia in procinto di avviare una importante trattativa con mamma Rai in qualità di produttrice (con la sua ‘Fascino’). Sarà vero? Chi vivrà vedrà‘.

    Va ricordato che in tale evenienza il ruolo di Maria De Filippi produttrice si concilia con il contratto a Mediaset. La conduttrice ha l’esclusiva con il Biscione, che non può però impedirle di esercitare il proprio ruolo da produttrice tv a capo di Fascino P.g.t. E’ stato così anche nel caso del daily di Amici su Real Time, editore Discovery, o su Sky, qualche anno fa, sempre per raccontare le vicende della scuola di Amici.

    Rimbalza all’occhio, peraltro, un’altra notizia diffusa in questi giorni e a proposito del marito Maurizio Costanzo.

    Secondo il sito TvBlog, il baffo della TV tornerebbe in Rai come capostruttura della nuova Domenica In, che ha evaso il rischio di chiusura definitiva e ritroverebbe in questo modo la linfa necessaria per la prossima stagione TV, anche insieme ai conduttori Paola Perego, riconfermata al timone, e Salvo Sottile – pare sia lui il nuovo conduttore designato. Due indizi non fanno una prova, ma sarà un caso?

    Di recente, inoltre, Maria De Filippi ha presenziato negli studi romani Rai per ritirare il Premio Regia Televisiva 2015 vinto grazie ad Amici. Nello stesso giorno, si è parlato di lei anche in vista di una conduzione (forse solo per una sera al fianco di Carlo Conti) al prossimo Festival di Sanremo. Una cosa è certa: di Maria De Filippi in Rai ne sentiremo parlare presto.

    Costanzo e Maria De Filippi sembrano del resto una delle coppie più affiatate tra i protagonisti della TV. I due sono apparsi insieme sul piccolo schermo anche di recente, in occasione della prima puntata del ritorno del Maurizio Costanzo Show, su Rete 4, e qualche mese fa a L’Arena di Massimo Giletti per ripercorrere i tragici momenti durante l’attentato del ’92 al giornalista.

    549

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI