Amici 2015, conferenza stampa della finale: tutte le dichiarazioni dei protagonisti

Amici 2015, conferenza stampa della finale: tutte le dichiarazioni dei protagonisti
da in Amici di Maria De Filippi, Musica, Spettacoli, Talent Show, Televisione
Ultimo aggiornamento:

    La nostra Alice Penzavalli ha assistito a Roma alla conferenza stampa della finale di Amici 2015, che come è ormai noto si svolgerà venerdì prossimo, 5 giugno, con diretta TV in prima serata su Canale 5. Mancano quindi soltanto due giorni alla puntata conclusiva che deciderà il vincitore assoluto della quattordicesima edizione del talent show di Maria De Filippi e anche un vincitore per ciascuna categoria (canto e ballo, per la prima sono in lizza Briga e i The Kolors, per la seconda Klaudia e Virginia). Nel corso della conferenza stampa, a cui hanno preso parte il direttore di Canale 5, la conduttrice del programma, le due coach Emma ed Elisa, il direttore artistico e l’imitatrice Virginia Raffaele, è stato fatto un bilancio del programma e sono state date alcune anticipazioni riguardo ciò che accadrà nella finale di Amici 2015, vediamo di che si tratta.

    Il primo a prendere la parola è stato il direttore di Canale 5, Giancarlo Scheri, che si è detto molto felice per i risultati di Amici 2015 (non c’è mai stata storia nel confronto diretto con la concorrenza di Raiuno), ottenuti soprattutto grazie alla fascia di pubblico più giovane. A questo proposito Maria De Filippi ha voluto però ancora una volta sottolineare che la collocazione al sabato sera non è forse la miglior opzione per un programma come Amici, ma Scheri ha ribattuto che il pubblico ormai è affezionato alla trasmissione a prescindere dal giorno della messa in onda. Il direttore ha inoltre snocciolato le ottime performance di Amici sui social, con la pagina Facebook relativa al talent che è la più attiva delle reti Mediaset, tanto da coinvolgere fino a un milione di utenti ogni settimana. Stessa cosa per i profili Instagram e Twitter, senza dimenticare che Witty TV nell’ultimo mese ha contato 55 milioni di visualizzazioni.

    Maria De Filippi ha rimarcato il grande lavoro del direttore artistico Giuliano Peparini, che ha contribuito a rendere vincente il programma, senza però dimenticare Giorgia Maura, ovvero il personaggio inventato da Virginia Raffaele, che secondo lei è stata la vera vincitrice di Amici. I momenti di comicità del talent show, secondo l’opinione di ‘Maria la sanguinaria’, sono stati quest’anno molto ben articolati, tant’è che se la comica vorrà tornare le porte dell’edizione 2016 per lei sono già aperte.

    La De Filippi ha poi parlato delle due coach, due sue scommesse (vinte): Emma ha confermato ciò che è e ciò che sta diventando, dedicandosi a tempo pieno ai ragazzi, mentre Elisa è stata una rivelazione, soprattutto dal punto di vista umano. Maria ha apprezzato soprattutto il modo con cui le due cantanti si sono messe in gioco, collaborando tra loro a differenza di ciò che avrebbero fatto altri artisti.

    Dal canto suo Elisa ha dichiarato che inizialmente non si sentiva adeguata al contesto di un format così prestigioso, ma grazie ai consigli di Maria De Filippi ha iniziato pian piano a divertirsi e oggi è onorata di aver fatto parte del programma.

    Invece Emma ha ricordato che dal 2009, l’anno in cui è entrata nel programma da allieva (vincendo, ndr), in realtà è come se non ne fosse mai uscita, restando sempre coerente alle sue affermazioni: andare dove la musica chiama. La cantante salentina ha poi spiegato che con Elisa c’è stato sempre uno scambio produttivo, puntando a fare squadra unica, ad aiutarsi a vicenda e a rispettarsi al massimo anche per dare un buon esempio ai ragazzi. In definitiva Amici 2015 è stata per lei una bellissima esperienza, anche perché questo programma è l’unico posto in cui si sente al sicuro e può dire sempre ciò che pensa.

    Infine hanno chiuso la tornata degli interventi il direttore artistico Giuliano Peparini e la comica Virginia Raffaele: il primo ha ribadito che Amici non è solo una scuola, ma anche tutto ciò che c’è dietro. La bella e brava Virginia si invece detta felice di tutto, persino della querela della criminologa Roberta Bruzzone.

    Per quanto riguarda invece qualche anticipazione in vista della finale di Amici 2015, Maria De Filippi ha rivelato che dovrebbe fare ritorno Roberto Saviano, in quanto lo scrittore campano giudica Amici una piattaforma appetibile dal punto di vista di capacità di ascolto e recezione. Riguardo invece un possibile intervento del premier Matteo Renzi, dopo quello ormai storico del 2013 con il giubbotto di Fonzie, la De Filippi ha detto che non sa se interverrà (quindi non lo ha escluso a priori), ma in ogni caso non sarebbe un intervento di stampo politico.

    786

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Amici di Maria De FilippiMusicaSpettacoliTalent ShowTelevisione
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI