Addio alle zanzare per 3 mesi consecutivi: perfino più potente dell’insetticida

Addio alle zanzare per 3 mesi consecutivi: con questa soluzione puoi dire definitivamente addio a questi insetti fastidiosissimi. Ti serve un ingrediente solo per realizzare uno spray super potente.

Addio alle zanzare con questo rimedio naturale
Addio alle zanzare con questo rimedio naturale – Nanopress.it

Quanto sono fastidiose le zanzare? Possibile che non esista una soluzione per tenerle alla larga dalla nostra pelle? Ti diamo una buona notizia: sì, c’è un repellente che puoi realizzare in maniera naturale. Ti serve un solo ingrediente.

Addio alle zanzare con questo trucco ecologico

L’arrivo del caldo e dell’estate ha come conseguenza anche l’inevitabile ritorno delle zanzare, gli insetti più odiati al mondo. Sempre pronti a ronzarti nelle orecchie nel cuore della notte o a pungerti quando meno te lo aspetti, sbarazzarsene non è per nulla facile.

Zanzara sulla pelle
Zanzara sulla pelle – Nanopress.it

Sappiamo che avrai fatto milioni di tentativi: spray e repellenti potenti, candele alla citronella e braccialetti “magici” che promettono di allontanare dalla tua pelle questi insetti.

Nulla di tutto ciò ha funzionato, vero? Non preoccuparti! Abbiamo noi la soluzione che fa al tuo caso e che sicuramente non hai mai provato. Con questo metodo potrai dire addio alle zanzare per 3 mesi consecutivi: ti serve solo questo ingrediente per risolvere il tuo problema. La ricetta che andrai a realizzare si rivelerà molto utile non solo per proteggere te ma anche le piante. Ecco cosa devi procurarti e come devi procedere.

L’ingrediente segreto per un repellente naturale e potente

Se hai provato tutti i repellenti presenti in commercio e che promettono di tenere alla larga dalla tua pelle le zanzare, ma senza successo, continua a leggere.

Quanto è fastidioso il ronzio di questi insetti? Ma soprattutto, quanto è scocciante ricevere i classici morsi di zanzara e non poter fare nulla per alleviare pizzicore e prurito? La risposta a queste domande è senza dubbio universale: tantissimo.

Preparati però a rimanere a bocca aperta. Oggi scoprirai una ricetta semplice da realizzare che ti consentirà di dire addio alle zanzare per 3 mesi consecutivi addirittura. Ti serve solo un ingrediente che avrai certamente a casa: il caffè!

Ebbene sì, proprio il caffè si presta ad essere un potente repellente. Alcuni studi scientifici condotti in America, hanno dimostrato che il gradevolissimo aroma di questa polvere marrone è in realtà odiato da alcuni insetti e in particolare dalle zanzare.

Puoi utilizzare il caffè davvero in tanti modi e tutti per creare un potente repellente naturale. Ti indichiamo di seguito alcuni trucchi che salveranno la tua pelle e non solo.

Il primo metodo consiste nel versare in un nebulizzatore 2 cucchiai di caffè, 2 bicchieri di acqua e 1 cucchiaio di aceto bianco. Agita bene il composto e spruzzalo in casa, in particolare in prossimità di finestre, balconi e terrazzi: questa miscela creerà una sorta di muro protettivo che proteggerà la tua casa dalla presenza di questi fastidiosi insetti.

Anche i fondi di caffè possono tornarti particolarmente utili, non buttarli la prossima volta perché essi possono aiutarti a realizzare un potente repellente. Come li devi impiegare?

Semplicemente, lasciali asciugare al sole e, una volta essiccati o asciutti, poggiali in un contenitore sul quale, alla base, avrai messo un foglio di carta stagnola. Facendo molta attenzione, brucia con un fiammifero o un accendino i tuoi fondi di caffè.

Caffè per allontanare le zanzare
Caffè per allontanare le zanzare – Nanopress.it

Vedrai che si alzerà del fumo che sarà in grado di tenere le zanzare lontane dalla tua casa. Questa tecnica funziona al 100% ed è facilissima da mettere in pratica. In poche mosse creerai una candela all’aroma di caffè che ti consigliamo di adagiare sui davanzali delle finestre o fuori a balconi e terrazzi.

Sai che anche l’acqua stagnante porta le zanzare a presentarsi alla porta di casa tua senza invito e a deporre tante uova? Per evitare questi spiacevoli inconvenienti, puoi versare sempre i tuoi fondi di caffè in pozzanghere o in pozzi di acqua ristagnata vicini alla tua abitazione.

Attenzione anche ai vasi delle piante: se innaffi troppo il terreno, anche nei sottovasi può crearsi un residuo di acqua stagnante che attirerà in casa zanzare e non solo. Se spargi un po’ di polvere di caffè o gli stessi fondi anche sul terreno delle tue piante, eviterai non solo la comparsa delle zanzare ma al contempo proteggerai anche i tuoi gioielli verdi dall’attacco di insetti e parassiti.

Dunque, con un solo e semplice ingrediente puoi creare un potentissimo repellente per zanzare in grado di tenere questi insetti fastidiosi lontano dalla tua casa e dalla tua pelle.

Prova anche ad accendere e posizionare su balconi e terrazzi candele profumate alla citronella con aggiunta di 5 gocce di olio essenziale al limone. Anche questo è un altro ottimo rimedio per dire addio alle zanzare per 3 mesi consecutivi.

Impostazioni privacy