Tra i dispersi del terremoto in Turchia c’è anche un italiano

Un italiano risulta disperso in seguito al terremoto che ha colpito la Turchia nella giornata di oggi. Le autorità stanno ancora effettuando le ricerche nella zona colpita dal sisma per trovare eventuali sopravvissuti e verificare le condizioni delle persone coinvolte. Al momento, non sono disponibili ulteriori informazioni sul cittadino italiano disperso, ma le autorità stanno facendo il possibile per lui.

macerie a seguito del sisma
macerie a seguito del sisma- Nanopress.it

L’uomo si trovava Kahramanmaras, presso una struttura alberghiera che è andata totalmente distrutta a seguito del sisma. La preoccupazione è alta, ma si spera che il cittadino italiano possa essere presto e riportato dai suoi cari in Italia.

I soccorsi vanno avanti senza soste e si cerca di poter salvare quante più persone possibili dopo l tragico evento che ha registrato già un numero consistente di vittime.

Vediamo più da vicino cosa sta succedendo.

Il terremoto in Turchia

Il terremoto ha causato ingenti danni alla zona colpita e le autorità stanno facendo il possibile per fornire aiuto ai sopravvissuti e alle persone coinvolte. La solidarietà internazionale è alta in queste situazioni e il popolo italiano è vicino a quello turco in questo difficile momento.

Il Ministero degli Affari Esteri ha confermato la presenza di un cittadino italiano nel lungo elenco dei dispersi a seguito del terremoto che ha colpito la Turchia e il nord della Siria. La notizia è stata diffusa dalle autorità turche, che hanno indicato Kahramanmaras come una delle città più colpite dal sisma.

La ricostruzione dei fatti

Nonostante i rapidi interventi delle squadre di soccorso, la situazione è decisamente critica e molte strutture sono state distrutte o gravemente danneggiate. La Farnesina sta lavorando a stretto contatto con le autorità turche per fornire assistenza ai connazionali che si trovano nel territorio e per raccogliere informazioni sulla sorte del cittadino italiano disperso.

Si spera che nonostante il tragico evento l’uomo possa essere ancora vivo e si spera di riuscire a riportare l’italiano di nuovo alla sua famiglia in apprensione a seguito della notizia appresa dai telegiornali.

macerie terremoto
macerie terremoto- Nanopress.it

Nel frattempo, il popolo turco e le comunità internazionali stanno mostrando solidarietà e supporto verso la popolazione colpita dal terremoto. Molti Paesi hanno offerto aiuti umanitari e il personale di emergenza sta lavorando senza sosta per salvare vite e portare assistenza alle persone bisognose.

La situazione è di certo critica e il numero. delle vittime continua a salire irrefrenabilmente. Sembra anche che alcune strutture siano crollate anche ore dopo il sisma. I soccorsi continuano senza sosta, ma al momento non ci sono informazioni riguardo l’uomo italiano disperso.

Impostazioni privacy