Simona Ventura a The Voice: ‘Ringrazio Maria De Filippi ma in Rai ho un pezzo di cuore’

La grande novità dei palinsesti primaverili è l’approdo di Simona Ventura a The Voice, un ritorno in Rai dopo qualche anno di ‘purgatorio’ televisivo (persino un’avventura nell’effimera Agon Channel) prima del rilancio sulle reti Mediaset grazie a Maria De Filippi che l’ha voluta a Selfie – Le Cose Cambiano, Amici e Temptation Island Vip. E non è un caso che prima di presentare il talent che partirà ad aprile su Rai 2, Super Simo abbia voluto ringraziare Queen Mary per aver creduto in lei quando la sua carriera stava pericolosamente scivolando verso il declino.

‘Sono molto emozionata’, ha spiegato la Ventura al settimanale Chi, ‘Non riesco a rimanere distaccata e ferma dinanzi a questo nuovo percorso: in Rai c’è un pezzo del mio cuore che oggi torna a battere sul 2, ma prima devo dire grazie a Maria De Filippi per quello che ha fatto per me’.

Leggi anche: Simona Ventura torna in Rai per The Voice

‘A The Voice 4 non ci sarà nulla di già sentito o già visto’

L’attesa per Simona Ventura a The Voice è altissima: ‘Partiremo il 16 aprile, stiamo lavorando notte e giorno. Quest’anno oltre alla musica voglio vedere l’anima, le storie, il cuore dei concorrenti e dei giudici che saranno scelti. Anche le canzoni avranno un ruolo importante. Mi gioco la carta della sorpresa, non ci sarà nulla di già sentito o già visto’.

Leggi anche: Morgan: ‘Io e Asia Argento a The Voice? Sarebbe fantastico’

Molto probabile l’ingaggio di Morgan come giudice

Quasi certamente, però, uno dei giudici sarà una vecchia conoscenza, quel Morgan con cui Simona ha spesso condiviso il tavolo della giuria a X Factor: ‘La situazione è ancora work in progress, ma Morgan è un fuoriclasse e non solo nel ruolo di giudice. Poche settimane fa ha condotto uno speciale sui Queen da perdere la testa. Abbiamo un rapporto molto particolare, credo che mi veda un po’ come la sua sorella maggiore televisiva’.

‘Gli altri giudici? Mi piacerebbe Robbie Williams’

Mentre sui nomi degli altri giudici c’è ancora il più stretto riserbo, anche se si è parlato a lungo di un coup de théâtre con l’ingaggio di Asia Argento, ex moglie proprio di Morgan: ‘Se potessi scegliere io prenderei Robbie Williams, ma la vedo difficile. Però chissà… magari arriva! E come ospiti musicali mi piacerebbe avere Tiziano Ferro o Claudio Baglioni, sarebbe il massimo’.

Leggi anche: Simona Ventura e Giovanni Terzi: nuovo amore dopo l’addio a Gerò Carraro

Infine un giudizio sull’ultimo Festival di Sanremo: ‘Ho tifato per la mia amica Loredana Bertè, ma sono felice che abbia vinto Mahmood, che ho avuto a X Factor e credevo in lui ma, vabbè… lasciamo stare (chissà che sottintende, ndr). Comunque Loredana si rialza sempre, è proprio come me’.

Verissimo.

 

Impostazioni privacy