Risolvi questo quiz matematico e guadagni 900 mila euro: solo per veri geni

Provate a risolvere questo quiz matematico: potrete guadagnare 900 mila euro. Ecco che potreste scoprire di essere dei veri geni.

Hodge conjecture
Hodge conjecture – Nanopress.it

Chi riuscirà a risolvere questo test a livello matematico, potrà usufruire di un premio speciale e molto vantaggioso! Si tratta infatti di una cifra corrispondente a ben 900 euro. Un quiz che unicamente i più bravi ed esperti potranno risolvere, ricevendo la relativa ricompensa. Esistono infatti determinati problemi matematici che permettono un incredibile guadagno. Ecco di che quiz stiamo parlando.

Quiz matematico, 900 mila euro: il vantaggio derivante da alcuni test fondati sulla matematica

La disciplina della matematica è assai complicata, ma allo stesso tempo estremamente affascinante e coinvolgente. Ma non tutti sanno che questa materia può pure aiutare a guadagnare un certo quantitativo di denaro. Difatti esistono delle modalità specifiche collegate a questa disciplina, che permettono di ottenere un notevole guadagno mediante la soluzione di quiz di matematica molto difficili.

Quiz matematico
Quiz matematico-Nanopress.it

Dunque mediante un’apposita preparazione basata sull’intuito e sullo studio, potrebbe indirizzare i partecipanti all’ottenimento di vincite milionarie.

Prima di tutto, però bisogna vedere quali sono i test associati a questa tipologia di guadagni.

Quiz matematico, 900 mila euro: i quiz che fanno guadagnare

I problemi inerenti l’argomentazione appena citata sono quelli di Millennium Prize Problems, un insieme di sei problemi a livello matematico decisamente ardui da risolvere.

Dei quiz scelti dal Clay Mathematics Institute nell’anno 2000.

Si tratta dei questionari più irrisolti concernenti sia la fisica che la matematica.

Attualmente soltanto uno di questi test risulta risolto, ovvero la congettura di Poincaré, risolta per merito del matematico russo Grigori Perelman. Difatti quest’ultimo ha avuto la capacità di trovare la soluzione nel 2010.

Matematico
Matematico-Nanopress.it

Nonostante ciò, ci sono tuttora altri 5 problemi ancora non risolti. Questi test hanno un valore molto interessante, visto che valgono ben 5 milioni di dollari equivalenti a un milione ognuno.

L’elenco di tali quesiti riguarda la congettura di Birch e Swinnerton-Dyer, oltre all’Esistenza e regolarità delle soluzioni delle equazioni di Navier-Stokes, la congettura di Hodge, l’ipotesi di Riemann, il problema P contro NP e infine l’esistenza di Yang-Mills e il divario di massa.

Questi quiz di matematica offrono la grande opportunità di avere un importante guadagno, che potrebbe cambiare in meglio la vita del vincitore. In più gli porterebbe anche una notorietà incredibile.

Molti di questi premi sono fissati in dollari americani, ma il valore effettivo del guadagno corrisponderebbe approssimativamente a 900.000 euro.

Il poter beneficiare di questa vincita non è l’unica motivazione che porta molti individui a cercare di risolvere tali quiz.

L’importanza dei test a livello matematico

Come abbiamo potuto vedere, in tanti si cimentano nella ricerca della soluzione giusta dei quiz matematici elencati prima. Si fa riferimento a quei 5 test di matematica che ancora adesso nessuno è riuscito a risolvere.

Inoltre si è capito che la soluzione di questi quesiti in particolare porterebbe a delle vincite di soldi molto importanti e allettanti. Ecco pure perché sono in tanti a provarci.

Ma si tratta di quiz che non sono idonei a tutti, ma unicamente ai più esperti.

La rilevanza di questi testi di matematica non si ferma, però, soltanto al fatto che consentono di poter vincere un premio equivalente a una ricca somma di denaro.

Soldi
Soldi-Nanopress.it

La soluzione dei 5 quesiti matematici tuttora irrisolti porterebbe al vincitore una enorme fama. Ciò in quanto sono molto importanti nel settore scientifico e nell’ambito riguardante l’ingegneria.

Ne consegue che chi dovesse riuscire in questa difficile impresa, automaticamente porterebbe all’apertura di nuove vie concernenti le scoperte e le innovazioni.

Tra l’altro il fatto di conoscere e capire le soluzioni di questi altri quesiti che non hanno ancora una soluzione, corrisponderebbe a un esito di grande rilevanza.

Questo in relazione al progresso associato alla disciplina della matematica, ma anche a quello riguardante la scienza. Dei passi importanti per tutta l’umanità.

Altri tipi di quiz matematici

Oltre a quelli che non hanno ancora una soluzione e che sono sicuramente tra i più difficili da risolvere, ci sono pure altre tipologie di quiz matematici che si possono fare per un puro divertimento personale.

Quiz
Quiz-Nanopress.it

Spesso il termine quiz fa pensare a quei quiz di matematica difficilissimi che in pochissimi riescono a risolvere. Ma a parte quelli indicati inizialmente e che permettono pure di vincere importanti somme di denaro, ci sono anche quelli meno ardui. Si tratta dei quesiti che possono essere divertenti e allo stesso tempo educativi.

Certamente si fa riferimento a quei quiz di matematica più semplici da risolvere, ad esempio ci sono quelli che forniscono 4 risposte diverse e un certo quantitativo di tempo per dare la propria risposta.

In questo caso tali test sono adatti pure per i partecipanti più piccoli. Inoltre il limite di tempo per dare la risposta potrebbe essergli di aiuto, per incoraggiarli a pensare con più rapidità. In più gli permette di individuare le risposte rimanendo nel tempo stabilito. Un aspetto che rende più facile lo svolgimento di eventuali verifiche di ulteriori materie fino a giungere agli esami di tipo universitario.

Insomma sulla base di quello che è stato detto sinora si può dire che il mondo dei quiz è molto interessante, sia da un punto di vista psicologico e intuitivo che da un punto di vista economico, proprio perché si parla in questo articoli di quiz che potrebbero farvi non solo vincere tanti soldi, ma avere una grande notorietà. Proprio com’è successo a Perelman dopo aver risolto un quiz matematico.

Impostazioni privacy