Panni profumatissimi in lavatrice con il trucco dell’asciugamano: bucato perfetto

Ecco come ottenere dei panni profumatissimi in lavatrice. Vi sveliamo una soluzione incredibilmente efficace, che funziona davvero a tutti.

asciugamano in lavatrice
asciugamano in lavatrice- nanopress.it

Con questo metodo davvero rivoluzionario potrete dire addio al bucato maleodorante. Ecco che vi sveliamo il trucco dell’asciugamano, una soluzione davvero semplicissima da applicare, che però vi porterà a dei risultati straordinari.

Bucato maleodorante, le cause e come rimediare

Molte volte capita che il bucato che laviamo non risulti profumato come ci aspettavamo. A volte, i nostri vestiti e panni, appena tirati fuori dalla lavatrice, emanano addirittura cattivo odore.

I nostri panni potrebbero emanare cattivo odore magari perché non li tiriamo immediatamente fuori dal cestello. Una volta che il lavaggio si è concluso, infatti dovremmo estrarre immediatamente il nostro bucato. In questo modo eviteremo che ciascun capo inizi ad asciugarsi all’interno di un ambiente chiuso e umido.

A volte i panni emanano cattivo odore perché non si dosa bene la quantità di detergente e di ammorbidente da introdurre in lavatrice. Per questo motivo è fondamentale caricare la lavatrice quasi al massimo e aggiungere giusto un misurino di detergente e un misurino di ammorbidente: le quantità più adeguate, di solito, vengono marcate proprio dal dosatore contenuto nella confezione del prodotto.

Bucato maleodorante
Bucato maleodorante – Nanopress.it

A volte, il bucato puzza perché la nostra lavatrice non lavora più come un tempo. Possiamo provare a pulire profondamente la nostra lavatrice con un panno e un prodotto come l’aceto, in grado di neutralizzare gli odori e di eliminare completamente i batteri.

Un altro consiglio è quello di effettuare un lavaggio a vuoto, inserendo all’interno del cestello soltanto il detersivo e procedendo con il classico programma di lavaggio. Con queste soluzioni, la vostra lavatrice dovrebbe ritornare in forma come un tempo.

Se così non fosse, potrebbe essere il momento di sostituirla; ma prima di arrivare a tanto, vi sveliamo un trucco davvero incredibile che vi permetterà di ottenere panni profumatissimi in lavatrice.

Panni profumatissimi in lavatrice, la soluzione

Oggi vi proponiamo una soluzione che soltanto le migliori massaie conoscevano: si tratta del trucco dell’asciugamano. Ecco cosa vi serve:

  • un asciugamano;
  • del sapone di Marsiglia;
  • del bicarbonato di sodio;
  • dell’acqua.

Tutto quello che dovete fare è procurarvi un asciugamani e immergerlo in dell’acqua. Dopo averlo strizzato, appoggiatelo su una superficie e iniziate a strofinale su di esso del sapone di Marsiglia. Potete anche aggiungere del bicarbonato di sodio per amplificare l’effetto.

Panni profumatissimi in lavatrice
Panni profumatissimi in lavatrice – Nanopress.it

Adesso potete piegare l’asciugamano e inserirlo all’interno del cestello, assieme a tutti gli altri capi che dovete lavare.

L’asciugamano diffonderà il mix di sapone di Marsiglia e di bicarbonato, che non farà altro che disinfettare completamente il vostro bucato. Questi due ingredienti permetteranno al detersivo e all’ammorbidente di agire in un modo davvero efficace.

Se volete ottenere dei panni profumatissimi in lavatrice, dovete assolutamente provare il trucco dell’asciugamano, che vi porterà a risparmiare tantissimi soldi e a ottenere un bucato sempre al massimo della freschezza.

Siamo sicuri che, dopo aver conosciuto questo incredibile trucco, non smetterete più di usarlo con il vostro bucato.

Impostazioni privacy