Naufragio di migranti al largo della costa turca: almeno cinque morti

Il naufragio è avvenuto questa mattina al largo della città di Didim, nelle acque intorno ad Aydin. In un video ripreso dalla Guardia Costiera, si vede un gruppo di naufraghi che – a bordo di un gommone – agitano le braccia per chiedere aiuto.

Migranti
Migranti in mare – Nanopress.it

 Al momento sono 5 i corpi trovati in mare, mentre 11 persone, tra cui un bambino, sono stati tratti in salvo. Stando a quanto riferito da un sopravvissuto, a bordo erano 31 persone.

Naufragio di migranti al largo della costa turca: 5 morti

Mentre si piangono i morti di Cutro, continuano le stragi silenziose nelle acque europee. Un altro naufragio si è verificato sulle coste turche. Sono cinque i migranti morti annegati questa mattina nel Mar Egeo, al largo delle coste turche. I naufraghi erano a bordo di un gommone ed erano diretti in Grecia. Al momento sono 11 le persone tratte in salvo, tra loro c’è anche un bambino.

L’incidente è avvenuto questa mattina al largo della città di Didim, nelle acque intorno ad Aydin.Cinque naufraghi sono riusciti a raggiungere l’isola greca di Farmakonisi. Stando al racconto di un testimone, a bordo del gommone viaggiavano 31 persone, quindi il numero delle vittime potrebbe essere maggiore.

Notizia in aggiornamento.

Impostazioni privacy