Juventus fermata dal Sassuolo, la Lazio non ne approfitta

Pari spettacolo tra Sassuolo e Juventus, non ne approfitta la Lazio che pareggia a Udine e fallisce il controsorpasso all'Atalanta. Vittorie per Roma e Milan mentre in zona salvezza successi fondamentali per Fiorentina e Sampdoria

Continua a leggere

Juventus fermata dal Sassuolo, la Lazio non ne approfitta

Foto Getty images | di Marco Luzzani

Il colpo del K.O al campionato, da parte della Juventus, non arriva ancora ma la squadra bianconera, in attesa dell’Inter che giocherà contro la SPAL, mantiene 7 punti di vantaggio dalla prima delle inseguitrici, l’Atalanta, con una partita in meno da giocare. Un piccolo passo verso lo scudetto, ma una fatica enorme contro il Sassuolo che ferma i bianconeri sul 3-3. Non ne approfitta la Lazio che pareggia 0-0 contro l’Udinese mentre la Roma batte il Verona e consolida il piazzamento europeo. Balzo in avanti della Fiorentina che vincendo per 3-1 a Lecce si tira fuori dai guai.

Continua a leggere

Continua a leggere

Leggi anche: l’Atalanta strapazza il Brescia e vola al 2° posto

Il Sassuolo ferma la Juventus, ma la Lazio non sa più vincere

L’attenzione è tutta sul campo del Sassuolo dove la Juventus si gioca una buona fetta di scudetto: i bianconeri vanno avanti di due reti dopo 12 minuti grazie a Danilo prima e Higuain dopo. Poi Djuricic accorcia prima del blackout che permette a Berardi di pareggiare e a Caputo di portare avanti i neroverdi. A sistemare tutto, evitando una clamorosa sconfitta, ci pensa Alex Sandro che fissa il punteggio sul 3-3. Non riesce ad approfittarne la Lazio, fermata sullo 0-0 dall’Udinese che rischia anche di vincerla in extremis con De Paul, ma il suo destro è fermato dal palo.

Continua a leggere

Continua a leggere

Vincono Roma e Milan, in zona salvezza passi avanti di Fiorentina e Samp

Si infiamma, invece, la lotta per l’Europa League con la Roma che batte il Verona 2-1 grazie alle reti di Veretout e Dzeko mentre il Napoli si ferma ancora, stavolta contro il Bologna di Mihajlovic. Al Dall’Ara finisce infatti 1-1 per effetto delle reti di Manolas e Barrow. Ne approfitta il Milan che liquida il Parma 3-1 e torna prepotentemente in corsa anche per il quinto posto.

In zona salvezza, invece, importantissime le vittorie di Fiorentina e Sampdoria. I viola, con il 3-1 al Lecce, si tirano fuori dalla lotta salvezza mettendosi al riparo così come la Sampdoria strapazza il Cagliari per 3-0 collezionando la seconda vittoria consecutiva. Decisiva, in ottica salvezza, la sfida tra Torino e Genoa che potrebbe fare ulteriore selezione sul fondo classifica mentre SPAL e Brescia sono ormai condannate alla retrocessione.

Continua a leggere

Nanopress ti aspetta su telegram

Nanopress è su Telegram. Vieni a scoprire il nostro canale, ricco di notizie e approfondimenti. Unisciti a noi!

Parole di Valerio Malfatto

Valerio Malfatto, nato a Roma il 6 settembre 1995 e diplomato al Liceo Classico statale Luciano Manara. Laureato in Ingegneria Chimica all’Università La Sapienza di Roma e attualmente studente di Ingegneria dei Materiali presso l’Università degli Studi di Padova. Le sue più grandi passioni sono lo sport, in particolare il calcio, e l’ecologia.

Da non perdere