Investito da uno scooter, è morto il presidente di “Assomusica” Vincenzo Spera

L’incidente costato la vita al manager musicale è avvenuto nella tarda serata di ieri, lunedì 13 marzo, in corso Magenta a Genova. 

Vincenzo Spera
Vincenzo Spera – Nanopress.it

Alla guida dello scooter che lo ha investito c’era un ragazzo di 18 anni, ricoverato in ospedale in gravi condizioni. Spera è stato sbalzato diversi metri più avanti e ha battuto la testa violentemente sull’asfalto. Trasferito d’urgenza al Pronto Soccorso del San Martino è morto qualche ora dopo il suo arrivo.

Investito da uno scooter: morto il manager musicale Vincenzo Spera

Non ce l’ha fatta il manager musicale Vincenzo Spera, morto dopo essere stato investito da uno scooter nella tarda serata di lunedì 13 marzo, mentre rientrava a casa. Spera stava attraversando la strada a piedi, quando – proprio mentre si trovava sulle strisce pedonali – uno scooter lo ha investito. Sbalzato diversi metri più avanti, ha battuto la testa violentemente sull’asfalto. Trasferito d’urgenza al Pronto Soccorso del San Martino è morto qualche ora dopo il suo arrivo. Vani i tentativi di rianimarlo da parte dell’équipe di anestesisti diretta dal dottor Giordano Casalini.

Alla guida dello scooter che lo ha investito c’era un ragazzo di 18 anni, anche lui ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Gaslini.

Chi era Vincenzo Spera

Nato in provincia di Salerno, Vincenzo Spera era diventato una figura di riferimento nell’ambito musicale e degli spettacoli di musica live. Con la sua Duemila Grandi Eventi, fondata nel1974, ha partecipato all’organizzazione di moltissimi concerti, feste ed eventi. Era anche membro del Consiglio superiore dello Spettacolo del ministero dei Beni culturali. Era stato nominato ambasciatore di Genova nel mondo dal sindaco Marco Bucci.

Era riuscito a portare nel nostro Paese artisti internazionale del calibro di Springsteen e Tina Turner, passando per Joe Cocker e Miles Davis. Tanti i messaggi di cordoglio apparsi in queste ore sui social.

“Uomo di spettacolo, musica, arte. Un manager vero che ha saputo imporsi nel suo mondo valorizzando la città nella quale ha trascorso gran parte della sua vita e che ha amato e sostenuto in tanti modi”

ha scritto il sindaco di Genova, Vincenzo Bucci.

Anche il Presidente della regione Liguria, Giovanni Toti, ha espresso profondo cordoglio per la scomparsa del celebre concittadino.

Impostazioni privacy