Il paese più felice d’Italia, chi conquista l’importante titolo: svelata la classifica

L’obiettivo di ogni persona è stabilirsi in un luogo sereno e che soddisfi tutte le nostre necessità. Ma qual è il paese più felice d’Italia? Ovviamente c’è una risposta a questa  domanda che si fanno moltissime persone. La classifica ufficiale vi lascerà stupiti, non ve lo aspettereste mai, ma si tratta proprio di questo luogo: scopriamo di più.

Trieste
Trieste -Nanopress.it

Molto spesso ci viene voglia di trasferirci in un luogo diverso da quello in cui siamo. Magari pensiamo all’estero, ma non tutti sanno che esistono dei luoghi bellissimi e adatti al nostro benessere anche qui in Italia. Ma qual è la classifica? Ve la sveliamo noi. Al primo posto c’è una Paese che non tutti si aspetterebbero: scopriamo di più.

Il paese più felice d’Italia

Senza dubbio, è l’obiettivo di ogni persona trasferirsi in un luogo che comprenda tutto ciò che ci renda felici. Il benessere a lungo termine, deve contare alcuni requisiti: la qualità dei servizi, buon cibo, un clima mite, l’economia e anche le bellezze naturali.

Sicuramente sono tutti dei punti fondamentali per la nostra felicità, perché riescono a trasmetterci quiete e serenità. Se avete in mente di trasferirvi in un altro posto, ma volete rimanere comunque in Italia, dovete assolutamente leggere la classifica dei paesi italiani più felici.

Siete pronti a scoprire quale città si trova al primo posto? Incredibile da credere, ma stiamo parlando proprio di questo luogo: tutti i dettagli.

Viaggiare
Viaggiare -Nanopress.it

La classifica

Sono sotto gli occhi di tutti i problemi che ci sono in Italia, soprattutto a livello fiscale. Ma dobbiamo ammettere che si vive bene e la qualità di vita è anche molto buona. Nel nostro Paese abbiamo un clima mite, il cibo è senza dubbio uno dei migliori al mondo e i paesaggi naturali sono pazzeschi. Per non parlare della nostra storia, cultura e dell’arte.

Qual è il luogo dove si è più felici in Italia? La classifica comprende ben tre città. Al terzo posto della classifica troviamo Trento, una città sostenibile, con servizi efficienti e con delle grandi bellezze naturali. Addirittura, il PIL pro capite del capoluogo trentino è uno dei più alti d’Italia.

Al secondo posto invece troviamo Milano, la città della moda e del design. Si respira aria di creatività e di opportunità. Anche se il costo della vita è abbastanza cara, è uno dei centri più importanti dell’economia italiana. 

Infine, al primo posto troviamo Trieste. È un posto magico e pieno di storia. Per non parlare dei suoi servizi che sono affidabili e puntuali. Inoltre, malgrado sia un’area urbana è anche molto sostenibile.

Trieste dall'alto
Trieste dall’alto -Nanopress.it

Tantissimi studenti si trasferiscono proprio in questa città, infatti, c’è un importante centro universitario, addirittura, nel 2020 è stata eletta capitale europea della scienza. Qui sicuramente potreste trovare la vostra felicità.

Impostazioni privacy