Giallo a Catania, una bara bianca è stata trovata sul margine di una strada

Mistero in provincia di Catania dove è stata trovata una piccola bara bianca sul ciglio della strada. In corso le indagini.

Feretro di bambino
Feretro di bambino – Nanopress.it

Sconcertante ritrovamento nel catanese. Questa mattina è stata trovata una piccola bara bianca sul ciglio della strada del quartiere di San Giovanni Galermo Catania, al confine con il comune di Misterbianco

A trovarla sono stati alcuni operai comunali impegnati nell’ordinaria attività di pulizia e manutenzione della zona, i quali hanno subito allertato le forze dell’ordine. La strada lungo la quale è stata rinvenuta la bara non sarebbe molto distante dal cimitero del paese.
Sul fatto sono intervenuti così la polizia locale e i carabinieri della tenenza del paese i quali hanno prontamente provveduto all’apertura della bara che però è apparsa vuota. 

In corso le indagini delle Autorità locali

Le competenti Autorità hanno avviato un’indagine per capire se la bara contenesse il corpo di un bambino oppure se sia stata stata abbandonata sul posto ormai già vuota.
Secondo le prime ricostruzioni degli appartenenti all’Arma però è più verosimile che si tratti di un atto di inciviltà. Per l’esattezza uno smaltimento illecito di un vecchio oculo demolito.
Dei fatti è stato informato il Pubblico ministero di turno che coordinerà il proseguo delle indagini per appurare con certezza se all’interno della bara fosse presente una salma o meno.

Feretro bianco
Feretro bianco – Nanopress.it

Al momento l’unico dettaglio raccolto e reso noto dalle forze dell’ordine è il ritrovamento, all’interno della piccola bara, delle parature funerarie resesi necessarie per la sepoltura. Sono state poi rinvenute anche una piccola coperta e un cuscino, sporchi e ormai deteriorati dal tempo; oggetti presumibilmente appartenenti un tempo al piccolo defunto.

Non resta che attendere l’evolversi delle indagini.

 

Impostazioni privacy