Friuli Venezia Giulia: coppia di centauri muore a Udine

Tragico incidente avvenuto ieri mattina nel territorio di Talmassons a Udine, in cui hanno perso al vita due centauri.

Luogo dell'incidente
Luogo dell’incidente – Nanopress.it

La moto su cui viaggiavano si è scontrata don una vettura per cause ancora in corso di accertamento. Le vittime sono Tommaso Pitacco e Marina Marzi, rispettivamente 50 anni e 38 anni.

Incidente a Udine

Ennesimo tragico incidente sulle nostre strade. Stavolta a morire sono stati due centauri di nome Tommaso Pitacco e Marina Marzi, che stavano viaggiando sulla loro moto lungo la Regionale 252 Napoleonica, nella frazione di Talmassons, in provincia di Udine.

All’altezza dell’incrocio con via Pozzecco, la Yamaha si è scontrata con un’auto, precisamente una Lancia Y guidata da una 54enne di Lestizza.

Subito dopo l’impatto la donna si è fermata a soccorrere la coppia ma purtroppo non c’è stato nulla da fare, i due erano deceduti sul colpo per i traumi riportati dalla caduta.

Dopo il sinistro sono stati violentemente sbalzati sull’asfalto a diversi metri di distanza e anche l’intervento dei sanitari del 118 con ambulanza ed elisoccorso è risultato inutile.

I soccorsi

Scioccata da quanto accaduto, l’automobilista della vettura ha parlato a lungo con le forze dell’ordine, riferendo quanti più particolari possibili in merito alla dinamica del sinistro.

I Carabinieri di Mortegliano e Latisana hanno così potuto fare una primissima ricostruzione. I due motociclisti triestini portavano il casco ma non è servito a salvare loro la vita.

Tommaso Pitacco e Marina Marzi
Tommaso Pitacco e Marina Marzi – Nanopress.it

Sembra che il conducente abbia perso il controllo della moto mentre stava frenando, probabilmente per l’asfalto bagnato che ha fatto perdere aderenza al mezzo.

Dunque ha invaso la corsia opposta e poi c’è stato lo scontro con la Lancia Y, dal quale l’automobilista è rimasta illesa ma è stata comunque soccorsa in stato di forte shock.

Sul posto sono giunti anche i Vigili del Fuoco di zona e diversi volontari di Codroipo. Nonostante gli sforzi compiuti per salvare la coppia e la tempestività negli interventi però, erano già deceduti sul colpo e quindi le salme sono state portate in obitorio.

Una vicenda che ha scosso la comunità locale e sono molti i messaggi arrivati in queste ore sui social di coloro che li conoscevano e hanno portato foto e messaggi per ricordarli.

Una coppia ben voluta da tutti, che condivideva la passione per le due ruote, proprio la stessa che li ha uccisi per un errore probabilmente di distrazione. Ad ogni modo i Carabinieri vagliano tutte le possibilità e stanno cercando anche eventuali telecamere di zona che possano aver ripreso l’incidente.

Impostazioni privacy