Francia, spari fuori da un ospedale di Parigi: un ferito e una vittima

Pochi minuti fa, sono stati sparati dei colpi da arma da fuoco davanti all'ospedale Henry Dunant di Parigi: una persona è stata uccisa

Francia polizia

Foto Getty Images | Kiran Ridley

Alcuni colpi di pistola, un morto e un ferito: questo è il bilancio provvisorio di una sparatoria scoppiata oggi, lunedì 12 aprile 2021, nel 16° arrondissement di Parigi, nelle prime ore del pomeriggio. Secondo le ultime informazioni, l’uomo armato è in fuga. Il quartiere, collocato davanti all’ospedale Dunant, è stato isolato dalla polizia. Le circostanze della sparatoria restano da chiarire, ma, secondo gli inquirenti, potrebbe trattarsi di un regolamento di conti. Sembra esclusa la pista terroristica.

Leggi anche: Scuola, da oggi rientro in classe per 6,6 milioni di studenti

L’autore della sparatoria è in fuga

La sparatoria è scoppiata nel primo pomeriggio fuori dall’ospedale Henry Dunant. Due persone sono state raggiunte da colpi di arma da fuoco, un uomo e una donna, secondo una fonte interna alla polizia di Parigi, da parte di almeno un uomo, fuggito a bordo di uno scooter Yamaha T-Max. Attualmente, l’autore della sparatoria è in fuga e ricercato dalle forze di polizia. Secondo le ultimissime notizie, il personale ospedaliero ha fornito soccorso alle due persone colpite. Una delle due vittime è morta per le ferite riportate.

Parole di Linda Pedraglio

Mi chiamo Linda Pedraglio. Sono nata e cresciuta in un piccolo paese vicino al lago di Como, ma, fra studio e lavoro, ho avuto modo di vivere città diverse: l’Erasmus a Helsinki, gli anni dell’università a Milano, il corso di giornalismo a Firenze. Sogno una piccola casa sul lago, piena di libri, che sono il mio affaccio sul mondo, e un orto di pomodori e peperoncini. Attualmente, collaboro con Alanews nella produzione di contenuti per il network Deva Connection, dove mi occupo di donne, salute e benessere, con qualche incursione nel percorso di emancipazione femminile.

Da non perdere