Due elicotteri militari si schiantano negli USA, nove possibili vittime

In territorio statunitense si è verificato un grave incidente aereo che ha coinvolto due elicotteri militari che si sono scontrati provocando una possibile tragedia con il timore di nove vittime. Si stanno ora verificando gli avvenimenti per fare chiarezza sull’evento.

elicotteri militari
elicotteri militari- nanopress.it

Nel territorio degli Stati Uniti d’America si è verificato un tragico evento aereo, in cui due elicotteri militari sono precipitati. Le prime notizie parlano di nove potenziali vittime, ma al momento non ci sono informazioni ufficiali.

Le autorità preposte alla sicurezza del Kentucky, tra cui la polizia di Stato e la divisione per la gestione delle emergenze, sono al lavoro sul luogo dell’incidente al fine di accertare le cause dell’incidente e prestare soccorso, qualora necessario, a eventuali superstiti.

La situazione è al momento in fase di evoluzione e le autorità competenti stanno lavorando incessantemente per fare luce su questa triste vicenda. Al momento dagli USA non sono pervenute informazioni chiare riguardo l’avvenimento.

L’incidente

I velivoli Black Hawk coinvolti nell’incidente erano in servizio presso la 101ª divisione aviotrasportata (Air Assault) e stavano eseguendo un addestramento di routine.

Il governatore del Kentucky, Andy Beshear, ha riferito di aver ricevuto le prime notizie riguardanti un incidente con gli elicotteri e di temere che ci possano essere vittime. Potrebbero infatti essere nove le persone coinvolte, ma non è chiaro se siano ferite o decedute.

Attualmente, la polizia del Kentucky e la divisione per la gestione delle emergenze si stanno recando sul luogo dell’incidente per gestire la situazione. Si effettueranno inoltre le dovute ricerche per fare chiarezza. Non si sa infatti ancora molto sulle possibili cause che avrebbero provocato l’incidente.

elicotteri militari in volo
elicotteri militari in volo- nanopress.it

In caso di eventuali emergenze, è stato attivato anche il servizio di soccorso per fornire assistenza sul luogo dell’evento.

Le informazioni note

Secondo quanto riportato dai media americani, due elicotteri Black Hawk dell’esercito degli Stati Uniti si sono schiantati durante un’operazione di addestramento notturno nel Kentucky.

Al momento, le condizioni dei membri dell’equipaggio non sono ancora note, come dichiarato dalla base militare di FortCampbell attraverso una nota ufficiale. Tuttavia, sembra che ci possano essere nove persone decedute a seguito dell’incidente. Resta da capire l’entità dei danni e delle conseguenze del disastro aereo.

Le autorità preposte alla gestione delle emergenze si stanno attualmente dirigendo verso il luogo dell’incidente al fine di prendere in carico la situazione e adottare tutte le misure necessarie.

Inoltre, verranno avviate ulteriori attività investigative per fare luce sui fatti accaduti e determinare le eventuali responsabilità. 

Impostazioni privacy