Dov’è il cucciolo nella foto? Solo chi è un genio ci mette 10 secondi per trovarlo

Solo un vero genio riesce ad individuare la presenza di un cucciolo di cane all’interno dell’immagine. Ecco dove si trova.

Cucciolo: ecco dove si nasconde in foto
Test del cucciolo – NanoPress.it

Nell’immagine in questione vediamo un ambiente pittoresco che infonde calma e tranquillità per via della presenza dei colori vividi e per la presenza di verde che infonde calma e serenità.

Non tutti però, si sono accorti che in questo panorama è presente un cucciolo. In particolare si tratta di un cucciolo di cane che si confonde con i colori e gli elementi presenti nell’immagine.

Cucciolo: riesci ad individuare in soli 10 secondi la presenza di un cagnolino all’interno dell’immagine?

Questo accade perché la nostra mente viene confusa dall’illusione ottica, ossia dalla presenza di elementi e di colori che tendono a confondere la realtà e a storpiarla a tal punto da far confondere le cose intorno a noi.

Per questo motivo, vengono spesso messi a disposizione questi tipi di test che aiutano a sviluppare la mente e ad aiutarci ad individuare quello che ci circonda a tal punto da mettere in risalto il nostro intelletto.

Infatti, una volta individuata la soluzione e aver notato il cane, questa informazione rimarrà nella nostra mente e ogni qualvolta rivedremo l’immagine ci tornerà alla mente la sua posizione e lo scoveremo in un istante.

Cucciolo: ecco dove si nasconde in foto
Basset Hound – NanoPress.it

Ma anche chi non ha mai visto la foto riesce ad individuarlo e chi trova la soluzione entro 10 secondi è considerato un vero e proprio genio oltre che ad essere una persona che tende a guardarsi attorno.

Infatti, solo chi tende a notare tutto quello che ci circonda e a guardare ogni minimo particolare riesce in così poco tempo a notare la presenza del cane i cui colori tendono a farlo mimetizzare con tutto il resto.

La soluzione del test visivo

La soluzione, non è semplice ma neanche impossibile e riguardando attentamente l’immagine possiamo notare la presenza di un cucciolo di cane, di razza Basset Hound in basso a sinistra.

Il cagnolino si trova all’estremità dell’immagine su di un sentiero e sembra voler nascondersi tra l’erba e pertanto non è facilissimo individuarlo in un primissimo istante a colpo d’occhio.

Inoltre i colori del suo manto, bianco, beje e nero sono molto chiari e vanno a confondersi con i colori del sentiero che tendono ad essere sul giallino e quindi a mescolarsi assieme a quelli dell’amico a quattro zampe.

Cucciolo: ecco dove si nasconde in foto
Soluzione del Test del cucciolo – NanoPress.it

Non vi resta che mettere alla prova i vostri amici e capire chi di loro è attento a tutto quello che c’è intorno a noi e chi invece riesce a farsi ingannare facilmente per via delle illusioni ottiche.

Questi test, oltre ad aiutare la mente e a farci vedere la realtà delle cose, vengono anche utilizzati per testare il grado di attenzione dei candidati ad un concorso o ad un colloquio di lavoro.

Quindi, è consigliabile, di tanto in tanto, cimentarsi in questo tipo di test affinché non ci si faccia trovare impreparati qualora ci ritrovassimo davanti a degli indovinelli del genere. In questo modo stupiremo tutti quanti e potremo anche giovarne per il futuro.

Impostazioni privacy