Detersivo e uno spicchio d’aglio, cosa accade se li unisci: il metodo giapponese

Realizziamo insieme qualcosa di unico, unendo semplicemente il detersivo e uno spicchio d’aglio. Si tratta di un metodo giapponese incredibile.

Detersivo e spicchi d'aglio
Detersivo e spicchi d’aglio- Nanopress.it

Vi sveliamo tutti i segreti di un rimedio incredibile, che siamo sicuri che non abbandonerete più. Si tratta di un metodo davvero efficace, che vi aiuterà a contrastare un fastidiosissimo problema che avete in casa.

Il metodo giapponese con il detersivo

Il detersivo per i piatti è un prodotto universale sempre presente nelle nostre case, per pulire le stoviglie della nostra cucina. In realtà, viene anche utilizzato come ingrediente di moltissime ricette del metodo giapponese, viste le sue proprietà pulenti, antibatteriche e disinfettanti.

Non tutti sanno, però, che il detersivo serve anche perché ha un’altra capacità segreta, che può rivelarsi utile specialmente in estate.

Detersivo da spruzzare
Detersivo da spruzzare – Nanopress.it

Oggi vi informiamo che potrete preparare una ricetta incredibile che vi servirà per migliorare la vostra qualità di vita in casa. Si tratta di un metodo che viene utilizzato anche da molte ditte di disinfestazione.

Ecco che di seguito vi spiegheremo come usare il detersivo e a cosa serve. Dovete aggiungere un altro ingrediente, in modo che la ricetta risulti completa, che siamo sicuri che avrete già in casa. Si tratta di una decisione opzionale, invece, quella di aggiungere l’aceto.

Realizziamo un’insetticida naturale all’aglio

Oggi vi spiegheremo come preparare un’insetticida naturale all’aglio, che tra i suoi ingredienti ha anche il detersivo per i piatti. Quest’insetticida si rivela efficace soprattutto contro insetti come le formiche.

Specialmente in estate, le formiche proliferano e invadono seriamente la nostra casa, assalendo le dispense e altri angoli della nostra casa. Molte volte, ricorriamo a metodi drastici, come la decisione di contattare una ditta di disinfestazione o di acquistare prodotti chimici, spesso molto costosi.

In realtà, però, dovete sapere esistano delle soluzioni altrettanto efficaci e più naturali, come quella di realizzare un’insetticida con ingredienti che avete già in casa. Dovete immergere alcuni spicchi d’aglio in una pentola colma d’acqua e portare a ebollizione.

insetticida naturale all'aglio
Aglio – Nanopress.it

Quindi aggiungere l’aceto, se preferite, e il detersivo per piatti. Quando tutto il mix si sarà finalmente raffreddato, dovrete riempire una boccetta spray e iniziare a spruzzare questo liquido in tutti gli angoli in cui credete che sia necessario.

In questo modo, eliminerete ogni traccia delle formiche che ormai hanno invaso la vostra casa. Questi insetti, infatti, dovete sapere che non tollerano gli odori dati da questi ingredienti e non faranno altro che allontanarsi da qualunque luogo della casa in cui lo abbiamo spruzzato.

Se l’odore di quest’insetticida naturale risulta insopportabile anche alla nostra narice e a quella dei nostri figli, però, possiamo anche decidere di aggiungere alcune gocce del nostro olio essenziale preferito. Il nostro senso dell’olfatto, a quel punto, non percepirà più l’odore di aceto e di aglio che abbiamo messo nella ricetta e invece sentirà molto di più quello del nostro olio essenziale.

Le formiche, invece, verranno comunque allontanate dall’aglio e dall’aceto, i cui poteri sono stati amplificati dal detersivo per i piatti che abbiamo deciso di utilizzare.

Impostazioni privacy