Chiara Ferragni e Leone trasformati nella Madonna e il bambinello

Chiara Ferragni trasformata in una santa insieme al piccolo Leone. È l’ultima opera dello street artist TvBoy che in un murales apparso a Milano in via Torino ha rappresentato l’influencer e il suo bambino come una immagine sacra e di culto. Una provocazione che ha suscitato la reazione di Chiara Ferragni.

La fashion blogger e il figlio nato dal matrimonio con Fedez sono i protagonisti della nuova opera di TvBoy. Lo street artist noto ai più anche per aver realizzato il murales del bacio tra Matteo Salvini e Luigi Di Maio a Roma. La risposta all’opera firmata TvBoy e con protagonista Ferragni, non ha suscitato le stesse reazioni al murales sui due leader politici. L’influencer ha infatti applaudito l’idea e nelle stories Instagram ha condiviso l’immagine e commentato: ‘This is so cool’.

Il murales di TvBoy su Chiara Ferragni e Leone

‘Santa Chiara con Acqua Benedetta’ è questo il titolo dell’opera di TvBoy. L’influencer è infatti rappresentata con in braccio il piccolo Leone e con in mano anche la bottiglia d’acqua del valore di 8 euro realizzata in collaborazione con Evian. Un’operazione commerciale che ha infiammato il web.

‘Tecnica mista su muro. Installazione pubblica in Via Torino 21/23, Milano. Misure reali, 2018. La regina dell’influencer marketing Chiara Ferragni ha in braccio suo figlio e una bottigletta d’acqua che i suoi follower acquistano come se fosse benedetta da Santa Chiara’, scrive l’artista su Instagram.

https://www.instagram.com/p/BqJLU7eBg83/?utm_source=ig_embed

La fashion blogger diventa un’immagine sacra e di culto, una chiara provocazione come spiega lo stesso TvBoy. Anche l’abito della Santa che ricorda la Madonna con in braccio il bambinello, è griffato, mentre la tunica del piccolo Leone omaggia lo stesso artista dell’opera.

‘L’allusione è ovviamente al lancio della campagna pubblicitaria della marca di acqua minerale di un famoso gruppo agroalimentare francese. Un murales che con ironia, vuole far riflettere sull’idolatria e il culto alle icone dello spettacolo nella nostra società contemporanea’, scrive lo street artist.

Chiara Ferragni ha risposto positivamente all’opera e commentato il post con una esclamazione di giubilo: ‘Ma stupendo!’. Ciò ha suscitato qualche polemica da parte del popolo della rete. ‘Non capisci che è una critica?’, le hanno scritto alcuni utenti.

Impostazioni privacy