Cagliari, ufficiale Di Francesco allenatore, Zenga addio

Eusebio Di Francesco

Eusebio Di Francesco - Foto Getty Images | Gabriele Maltinti

AGGIORNAMENTO 03/08/2020: Di Francesco è ufficialmente il nuovo allenatore del Cagliari, contratto biennale.

AGGIORNAMENTO 01/08/2020: A seguito di alcuni colloqui condotti dalla società, il Cagliari è propenso ad affidare la panchina ad Eusebio Di Francesco, e non a Liverani come sembrava in un primo momento. Quella che a tutti gli effetti sembra una scelta definitiva è confermata in serata dal presidente del Cagliari, Giulini: “Di Fra? Prima scelta”, ha dichiarato poco fa.

Il Cagliari vuole cambiare allenatore, Walter Zenga, per la prossima stagione. Gli ultimi deludenti risultati della squadra hanno portato la società a prendere in considerazione diverse alternative, la più quotata delle quali è che il sostituto di Zenga possa essere Fabio Liverani.

È proprio l’attuale allenatore del Lecce, colui che con le unghie e con i denti sta lottando per tenere la sua attuale squadra in serie A, il primo candidato per la sostituzione di Walter Zenga sulla panchina del Cagliari.

Il Cagliari negli ultimi giorni ha avuto contatti anche con Eusebio Di Frencesco e Ivan Juric, che il Verona è intenzionato a tenere a tutti i costi, ma su cui c’è un interessamento importante anche da parte della Fiorentina, che, come abbiamo visto, potrebbe anche considerare l’alternativa De Rossi.

La notizia dell’ultima ora è che certamente Juric non lascerà Verona. Lo trattiene il legame con la città, anche da parte della sua famiglia, ma anche lo stimolo di poter fare bene, anzi, ancora meglio, con l’Hellas. Niente Cagliari, quindi, niente Firenze.

Parole di Redazione

Da non perdere