Daniele De Rossi già a lavoro per costruire la nuova Fiorentina

L'ex centrocampista della Roma è già a lavoro per la Fiorentina, la sua futura squadra da allenatore. Insieme a lui ci saranno Aquilani, Pinzi e probabilmente anche Mirante, attuale portiere della società giallorossa

Daniele De Rossi allenerà la Fiorentina

Foto Getty images | di Claudio Villa

Daniele De Rossi sarà il prossimo allenatore della Fiorentina. L’ex centrocampista delle Roma, che ha chiuso la propria carriera da giocatore nel Boca Juniors, ha già iniziato a lavorare sullo staff da portare a Firenze per la prossima stagione.

Insieme a De Rossi, infatti, nella squadra viola ci saranno anche altri ex calciatori importanti: la Primavera, infatti, sarà affidata ad Alberto Aquilani, suo ex compagno di squadra cresciuto anche lui nella Roma, e Giampiero Pinzi, ex Udinese e Lazio, che potrebbe affiancarlo come collaboratore. Tra coloro che potrebbero seguirlo nella nuova avventura, inoltre, ci potrebbe essere spazio anche per Antonio Mirante, attuale portiere della Roma.

De Rossi, quindi, sta già iniziando a programmare la sua nuova avventura da allenatore, nonostante le smentite continue della società di Rocco Commisso che continuano a sottolineare come Iachini abbia la piena fiducia della dirigenza. Nonostante questo, però, la Fiorentina cambierà a fine stagione con la squadra viola che sarà affidata a Daniele De Rossi.

Parole di Matteo Vana

Laureato in Editoria e Giornalismo, ha iniziato a muovere i primi passi con calcio e motori, due passioni delle quali ha fatto un lavoro. Pubblicista dal 2014, ama lo sport, i viaggi e i fumetti

Da non perdere