Antonella Clerici piange per l’ultima puntata a La prova del cuoco: ‘Ricomincio dalla famiglia’

[aptica-gallery id=”101317″]

Da tempo Antonella Clerici aveva annunciato che quella dell’1 giugno 2018 sarebbe stata la sua ultima puntata a La prova del cuoco e il momento tanto atteso è arrivato. La conduttrice di Rai 1 si è congedata tra le lacrime dal suo pubblico, lasciando definitivamente il cooking show che ha dato il via alla diffusione del genere televisivo sulle reti Rai e Mediaset.

Con gli occhi lucidi, dunque, Antonella Clerici ha dato il suo addio a La prova del cuoco facendo commuovere anche gli addetti ai lavori e i telespettatori che, oramai, si erano affezionati all’appuntamento quotidiano con la conduttrice. L’ultima settimana della Clerici al timone del programma è stata contraddistinta da tantissimi momenti ricchi di emozione in cui è riuscita a stento a trattenere le lacrime. Ora, però, la aspettano nuove avventure televisive che le permetteranno di stare accanto al compagno Vittorio e alla figlia Maelle, ma la famiglia de La prova del cuoco resterà per sempre nel suo cuore.

[twitter code=”https://twitter.com/Simo_Ventura/status/1002504075043311616″]

Leggi anche: Antonella Clerici lascia la prova del Cuoco: ‘Il 1 giugno sarà l’ultima puntata’

Antonella Clerici, i saluti a La prova del cuoco

Protetta da coloro che hanno fatto la storia de La prova del cuoco seduti tra il pubblico, Antonella Clerici ha fatto il suo ultimo ingresso negli studi televisivi sulle note di ‘Sei nell’anima’ di Gianna Nannini.

‘Maestro, questa è la musica di quando sono tornata, ma adesso me ne vado ed è definitivo, quindi dobbiamo cambiare canzone’ – ha esordito la conduttrice in lacrime.

Così, Antonella Clerici ha iniziato il suo discorso di commiato dal programma che l’ha vista protagonista del mezzogiorno italiano per ben 18 anni, un tempo che ‘è durato più di qualunque suo matrimonio’.

Ringraziando tutti coloro che hanno lavorato con lei per un ‘programma che ha rotto gli schemi portando la cucina in televisione’, la conduttrice ha sentito il bisogno di volgere lo sguardo altrove, inconsapevole di quanto fosse difficile dire addio a La prova del cuoco.

‘E’ stata una mia scelta, voluta, dettata dal fatto che la vita corre veloce e ci sono dei bisogni…e anche degli incontri’ – ha spiegato, facendo riferimento alla necessità di vivere di più accanto alla figlia e al compagno.

‘Sono entrata in questo studio che avevo 37 anni e tutto quello che è successo, è successo dopo’ – ha ricordato – ‘Il successo televisivo, il Festival di Sanremo, la nascita della mia bambina, la delusione, le corna: vi ho sempre raccontato tutto’ – ha continuato, riuscendo anche a sdrammatizzare.

Per la Clerici, però, il momento di andare via da La prova del cuoco è arrivato ‘un attimo prima che diventasse una routine’ perché gli ‘artisti hanno il dovere di essere sempre al top’.

Certa che il ‘cambiamento è vita’, quindi, la conduttrice ha scelto di ‘ricominciare da capo’ e di trasferirsi in campagna per vivere insieme alla figlia e al compagno Vittorio: ‘La morte di Fabrizio (Frizzi, ndr) mi ha insegnato che la vita è un soffio, i treni passano: questo è il treno della vita e devo salirci sopra’.

Antonella Clerici su Instagram: i ringraziamenti alla squadra di Rai1

A distanza di 24 ore dalla puntata conclusiva de La prova del cuoco, Antonella Clerici ha postato un messaggio su Instagram per ringraziare l’intera squadra che l’ha accompagnata durante questi 18 anni al timone del programma.

‘Grazie a tutta la grande squadra della Prova del cuoco’ – si legge sul profilo social della conduttrice – ‘18 anni insieme, una vita condividendo gioie e dolori. Sarete sempre nel mio cuore’.

[instagram code=”https://www.instagram.com/p/BjcjrMvlzt9/”]

Leggi anche: Antonella Clerici: ‘De La Prova del Cuoco mi mancherà non poter più parlare dei fatti miei’

Tantissimi anche i messaggi di affetto e le attestazioni di stima da parte dei colleghi della Clerici, primo fra tutti Giovanni Ciacci che le ha dedicato un pensiero affettuosissimo su Instagram, facendole una sorpresa durante l’ultima puntata.

‘Sono cresciuto con te e con questa trasmissione’ – ha scritto il look maker – ‘Quante follie abbiamo fatto, quanti ricordi in ogni grembiule o ricetta fatta […]ma ti vedo serena e felice accanto a Vittorio e al tuo grande amore Maelle e questo mi rasserena e mi dice che hai fatto la scelta giusta […]’.

[instagram code=”https://www.instagram.com/p/BjctVjpBNyA/”]

Impostazioni privacy