X Factor, Sky risponde ad Adriano Celentano: ‘Nessun moralismo, abbiamo tutelato i ragazzi’

Le accuse di Adriano Celentano alla produzione di X Factor non sono andata giù ai vertici di Sky, che hanno replicato al ‘Molleggiato’. Intanto, Asia Argento, difesa a spada tratta dal cantante, lo ha ringraziato pubblicamente sui social.

‘Il caso è stato dibattuto ampiamente e ciascuno è libero di esprimere la propria opinione’ – ha replicato Nils Hartmann, responsabile contenuti originali di Sky, durante la conferenza stampa di presentazione dei Live di X Factor 12. ‘Nessuno qui si è permesso di credere a nessuna accusa e non facciamo i moralisti’ – ha continuato, spiegando che la scelta di sollevare Asia Argento dal ruolo di giudice è stata presa di comune accordo con l’attrice. ‘Abbiamo voluto tutelare i ragazzi in gara, Lodo ci dava più garanzie su questo’ – ha concluso.

Leggi anche: Adriano Celentano difende Asia Argento: ‘A X-Factor falso moralismo pronto a condannare’

Mara Maionchi sulle dichiarazioni di Adriano Celentano

Se la produzione di Sky ha optato per una linea diplomatica, meno lo è stata Mara Maionchi.

‘Di st****ate ne diciamo tutti, le dice anche Adriano’ – ha scherzato la giudice – ‘Io trovo ipocrita, ad esempio, che uno di ottant’anni faccia cartoni animati in cui è un 20enne’.

La decisione, alla fine, è stata presa e Asia Argento è stata sostituita da Lodo Guenzi.

Consapevole di ereditare uno scettro difficile da gestire, il nuovo arrivato a X Factor, ha dimostrato grande intelligenza davanti alle critiche.

‘Mi sono limitato ad accettare l’offerta di occupare un posto lasciato vacante’ – ha spiegato il cantante dei Lo Stato Sociale.

‘Asia mi ha scritto un messaggio di buona fortuna, io la stimo e la ammiro perché ha fatto un lavoro straordinario’ – ha continuato, sottolineando che avrebbe fatto le sue stesse scelte musicali.

Leggi anche: X Factor 12, Asia Argento manda un messaggio a Lodo Guenzi: ‘In bocca al lupo biondino’

Asia Argento ringrazia Adriano Celentano per il sostegno

Intanto, dopo le accuse di Adriano Celentano nei confronti di Sky, Asia Argento ci ha tenuto a ringraziarlo pubblicamente con un tweet.

‘Ora che mi ha difesa pubblicamente anche il più grande musicista italiano vivente nonché il mio mito, posso ingoiare questo rospo col sorriso’.

Con queste parole, la Argento ha tentato di mettere a tacere la polemica, senza nascondere di aver sperato fino all’ultimo di essere riammessa nella squadra di X Factor 12.

https://twitter.com/AsiaArgento/status/1054116193857163265

Le indiscrezioni, intanto, vorrebbero la Argento in trattative con Maria De Filippi per un posto ad Amici.

Leggi anche: Asia Argento ad Amici: l’attrice in trattativa con Maria De Filippi

Impostazioni privacy