X Factor 11, Mara Maionchi: ‘Lorenzo Licitra sul podio, soddisfazione immensa’

Mara Maionchi vince XF 11 con Lorenzo Licitra

L’11esima edizione di X Factor si è conclusa e Mara Maionchi ha espresso la sua gioia immensa per la vittoria di Lorenzo Licitra, il tenore pop che ha trionfato battendo all’ultimo minuto i favoritissimi Maneskin guidati da Manuel Agnelli. Il ritorno della produttrice nel talent show di Sky Uno, dunque, è stato glorioso e la signora della musica ha voluto ringraziare il pubblico sovrano e la sua passione per questa arte che le permette ancora di gioire.

‘Grazie a tutti, è stata una soddisfazione immensa vedere Lorenzo (Licitra, ndr) sul podio’ – ha scritto Mara Maionchi su Instagram dopo la finale di X Factor 11. La giudice, tornata dopo anni di assenza dietro il bancone del talent show di Sky Uno, forse, non si aspettava questo trionfo ma, alla fine, è riuscita a giungere alla puntata conclusiva di questa edizione con due ‘cavalli di razza’ della sua scuderia. Felicissima per il primo posto di Licitra, la Maionchi si è detta anche orgogliosa del percorso di Enrico Nigiotti che, terzo classificato, ha lasciato il palcoscenico del Forum di Milano cantando il suo bellissimo inedito.

Leggi anche: X Factor 2017: il vincitore dell’undicesima edizione è Lorenzo Licitra

Mara Maionchi: ‘X Factor 11 dà ai ragazzi una chance concreta’

Il lungo post su Instagram di Mara Maionchi, oltre ad esprimere la sua esultanza per la vittoria di Lorenzo Licitra, non è altro che un ringraziamento a X Factor e al mondo della musica.

Così come Fedez, la produttrice ha espresso il suo parere sul talent show, definendolo uno dei più validi in assoluto tra quelli presenti in Italia: ‘Grazie X Factor, perché dai a questi ragazzi una chance concreta di accostarsi al professionismo’ – ha continuato – ‘Ora tocca a loro con il famoso ‘duro lavoro’ ma tenerli a battesimo è stato un privilegio’.

Già, Mara Maionchi ha tenuto a battesimo tantissimi grandi della musica italiana, uno fra tutti Tiziano Ferro che, ospite della finalissima di XF 11, ha ringraziato ancora una volta colei che gli firmò il primo contratto quando aveva solo 18 anni.

L’ultimo ringraziamento della giudice, infine, va alla ‘Signora Musica’ che le permette di ‘gioire di soddisfazioni incontenibili’.

[instagram code=”https://www.instagram.com/p/Bct2vx5nLWz/”]

Lorenzo Licitra dopo la vittoria a X Factor 11: ‘Non vedo l’ora di poter presentare un disco’

Il ritorno di Mara Maionchi a X Factor 11, dunque, è stato più che eccellente e la produttrice ha portato al successo uno dei suoi cantanti di punta per la categoria Over.

Come consigliato dalla sua giudice, però, Lorenzo Licitra sa che dopo il talent show di Sky Uno lo attende un lungo percorso di formazione.

‘Adesso si inizia a lavorare. Non vedo l’ora di poter presentare un disco. Canterò sia in inglese che in italiano’ – ha dichiarato il vincitore di XF 11 – ‘Ho una mia idea di musica e non voglio seguire idee di qualcun altro: da domani inizieremo a lavorare per tirarla fuori e presentarla in una maniera inedita’.

La collaborazione con Mara Maionchi, inoltre, sembra non essersi conclusa con la fine del programma: ‘Mi piacerebbe tanto continuare a lavorare con lei’ – ha raccontato dopo il trionfo – ‘ È un’insegnante giusta e sa che carte giocare. Ne abbiamo già parlato e vedremo cosa sarà’.

Leggi anche: X Factor 11, finalisti: Licitra, Samuel Storm, Maneskin ed Enrico Nigiotti

Impostazioni privacy