Windows 11: iniziano i preparativi per l’aggiornamento di Moment 3

Windows 11: Microsoft si prepara a presentare agli utenti le funzionalità del nuovo aggiornamento di Moment 3.

Microsoft
Microsoft – Nanopress.it

Microsoft si sta preparando a rilasciare un nuovo aggiornamento Moment per Windows 11: sarà, dunque, messo a disposizione dell’utenza un pacchetto di miglioramenti importanti. In effetti, Microsoft sembra aver fatto un passo avanti nello sviluppo del futuro aggiornamento di Windows 11, Moment 3.

Windows 11, in arrivo aggiornamento di Moment 3

Sembra che il team di Windows stia preparando l’aggiornamento finale di Windows 11 Moment 3 per Windows Insider nel canale beta. Ciò ci avvicina al rilascio finale per tutti gli utenti.

Lo annuncia Neowin, riferendosi alle informazioni pubblicate dall’utente Twitter PhantomOfEarth. Apparentemente, Microsoft si sta pubblicare l’aggiornamento di Moment 3 sul canale beta e, sebbene non ci sia alcun annuncio ufficiale al riguardo, sembra che la build 22624 darà agli utenti un assaggio di ciò che mettere a disposizione la nuova versione.

Dietro il termine “Moment-Update” si nasconde – ogni volta – un aggiornamento funzionale che Microsoft lancia al di fuori dei grandi aggiornamenti annuali della versione. Questi aggiornamenti istantanei sono “rilasci di funzionalità” pubblicati più volte nel corso di un anno, che apportano nuove funzionalità o modifiche al sistema operativo.

v
Windows – Nanopress.it

Un nuovo modo di aggiornare il sistema

Invece di rilasciare due grandi aggiornamenti all’anno, come ai tempi di Windows 10, Microsoft ha ora adottato questo nuovo sistema per Windows 11.

Il primo aggiornamento di Moment è stato rilasciato nell’ottobre 2022: la società si sta preparando a rilasciare Moment 2, che dovrebbe essere disponibile questo mese o in quello di marzo. Internamente, Microsoft sta già lavorando a Moment 3 e Moment 4.

È probabile che Moment 3 verrà lanciato su dispositivi di produzione con un pacchetto di attivazione. Questa è sia una buona che una cattiva notizia. Prima di tutto, l’installazione sarà un gioco da ragazzi e la probabilità che gli utenti riscontrino bug è estremamente ridotta. D’altra parte, però, suggerisce anche che Moment 3 non dovrebbe apportare grandi cambiamenti .

Lancio a maggio o giugno

Si dice che Moment 3 arriverà a maggio o a giugno. I preparativi sono a buon punto, almeno così pare. Oltre a rivelare che questo aggiornamento sarà presto disponibile per Windows Insider nel canale beta, PhantomOfEarth ha anche condiviso su Twitter un’anteprima delle funzionalità che Microsoft sta pianificando per l’aggiornamento Moment 3.

Si nota che sarà inclusa la possibilità di controllare gli accessori RGB sotto Windows 11 senza dover utilizzare applicazioni di terze parti. Inoltre, dovrebbe essere lanciato il supporto per più lingue per i sottotitoli in tempo reale.

Impostazioni privacy