WhatsApp: con l’ultima beta per iOS rileva il testo nelle immagini

L’aggiornamento di WhatsApp potrebbe presto consentire agli utenti di iPhone di rilevare i testi incorporati nelle immagini nelle chat.

WhatsApp
WhatsApp – Nanopress.it

Leggere le immagini dalle foto inviate su WhatsApp, con il nuovo aggiornamento beta dell’applicazione a disposizione per iPhone. Secondo l’ultimo rapporto, però, tale funzione non è stata ancora diffusa agli utenti da Meta. All’epoca, solo i beta tester avevano accesso a questa funzione. Pertanto, potrebbe volerci del tempo prima che diventi disponibile al pubblico.

WhatsApp, leggere il testo dalle immagini con nuova versione beta

Come ha fatto sapere News18, che di solito diffonde notizie affidabili legate alla piattaforma di proprietà di Meta, la funzione è esclusiva per gli utenti beta che la stanno attualmente testando.

Come suggerisce l’aggiornamento, i beta tester possono ora accedere all’immagine che contiene un testo. Il processo è piuttosto semplice e tutto ciò che devono fare è toccare il pulsante di rilevamento del testo per farlo funzionare.

Dopo aver fatto clic sul pulsante, l’estrazione del testo sarà un gioco da ragazzi: il processo, nei fatti, durerà pochi secondi.

WhatsApp: ecco come scoprire se qualcuno ci sta spiando le conversazioni
WhatsApp – NanoPress.it

Un’opzione disponibile solo su iOS 16

Al momento, gli utenti dovrebbero tenere presente che la funzione sarà disponibile solo per dispositivi compatibili con iOS 16. Inoltre, la piattaforma utilizza l’API di sistema per abilitare questa funzione.

WABetaInfo aggiunge che se il proprio iPhone esegue versioni iOS obsolete, non si potrà utilizzare questa funzione una volta che sarà accessibile a tutti.

Al momento, solo coloro che hanno accesso all’app TestFlight possono sperimentare questa funzione. Si prevede, tuttavia, che la funzione sarà disponibile per più utenti nei prossimi giorni o settimane.

Altre funzionalità di WhatsApp in arrivo quest’anno

Oltre alla capacità di rilevare i testi all’interno delle immagini su iPhone, WhatsApp sta anche testando una funzionalità chiamata “Modalità Companion“.

L’aggiornamento consente agli utenti di accedere all’app di messaggistica su un dispositivo secondario, oltre al dispositivo principale che stanno utilizzando.

Inoltre, Meta prevede anche di fornire nuove modifiche all’interfaccia utente per la piattaforma in cui gli utenti possono facilmente inoltrare contenuti multimediali insieme a una didascalia. Attraverso questa funzione, l’utente riceverà una notifica quando una GIF, una breve clip o qualsiasi forma di media viene inoltrata alla conversazione.

A parte questo, il gigante dei social media potrebbe sviluppare una nuova funzione Stato che consentirà agli utenti di condividere le proprie note vocali nella scheda Stato. Si attendono ulteriori migliorie e funzioni all’interno dell’app che diventa, in questo modo, sempre più social e interattiva.

Impostazioni privacy