WhatsApp Beta, arriva una nuova funzione nella tastiera ridisegnata

La nuova tastiera ridisegnata di WhatsApp Beta è stata ulteriormente migliorata con l’aggiunta di una nuova e comoda funzione. 

Tastiera WhatsApp
Tastiera WhatsApp – Nanopress.it

WhatsApp sta lavorando a un aggiornamento per migliorare l’esperienza di digitazione dell’app di messaggistica istantanea.

In particolare, il design della tastiera dell’app sarà completamente rinnovato, al fine di garantire una maggiore intuizione e facilità d’uso per gli utenti.

Questo aggiornamento della versione beta potrebbe portare cambiamenti significativi all’esperienza complessiva degli utenti della popolare applicazione.

WhatsApp Beta introduce una nuova funzione nella tastiera ridisegnata

WhatsApp ha annunciato lo sviluppo di una nuova funzione – nell’ultima versione beta di WhatsApp per Android – attraverso il Google Play Beta Program.

La funzione riguarda la tastiera dell’app che sarà ridisegnata con una barra delle categorie emoji più facile e intuitiva da usare, migliorando – in questo modo – l’esperienza complessiva dell’utente.

Lo scopo principale è di dare un restyling aggiornato all’app, continuando il lavoro iniziato da qualche mese.

Emoji
Emoji-Nanopress.it

La funzione è ancora in fase di sviluppo e non è ancora presente nella versione ufficiale dell’app ma, grazie alla versione beta 2.23.12.8, è possibile avere un’anteprima di alcune interessanti novità.

In un precedente articolo divulgato alcune settimane fa, è stata annunciata questa nuova funzione di WhatsApp che include una tastiera ridisegnata con una barra delle categorie emoji più intuitiva e accessibile.

Tuttavia, il primo annuncio sottolineava che gli sviluppatori non avevano ancora introdotto la barra delle categorie emoji nella tastiera aggiornata.

La facilità di accedere a diverse categorie di emoji è fondamentale in un’app di messaggistica istantanea, poiché le emoji sono diventate un aspetto importante della comunicazione digitale moderna.

Tastiera ridisegnata in linea con le richieste degli utenti

È una buona notizia che gli sviluppatori di WhatsApp abbiano ascoltato le richieste degli utenti riguardo la barra delle categorie emoji.

Sembra, infatti, che nella nuova versione della tastiera ridisegnata, come mostrato nel post qui sotto, gli sviluppatori abbiano implementato la barra delle categorie emoji.

Questo dettaglio importante sicuramente migliorerà l’esperienza d’uso dell’app.

L’aggiornamento della tastiera di WhatsApp non include solo l’aggiunta della barra delle categorie di emoji.

C’è, infatti, anche lo spostamento delle schede che consentono l’accesso alle altre funzioni della tastiera verso l’alto.

Questa modifica rende l’interfaccia dell’app più chiara e facile da usare.

WhatsApp sta lavorando per apportare alcune modifiche alla barra della chat, tra cui il riposizionamento dei pulsanti di condivisione degli allegati e della tastiera emoji, per uniformarsi allo stile di WhatsApp Desktop e WhatsApp per iOS.

Chat di WhatsApp
Chat di WhatsApp – Nanopress.it

Ciò consentirà una maggiore coerenza e facilità d’uso tra le diverse versioni dell’app. La tastiera ridisegnata è in fase di sviluppo e sarà rilasciata in un futuro aggiornamento dell’app.

Per provare le ultime versioni di WhatsApp Beta per dispositivi Android, gli utenti possono iscriversi al canale di beta testing attraverso il Google Play Store.

Se non volete iscrivervi al programma beta, è possibile installare manualmente i file APK delle versioni più recenti dell’app di messaggistica istantanea. I file APK sono disponibili su APK Mirror dove troverete la versione beta 2.23.12.8.

Impostazioni privacy