Visite gratis a Alimena: mammografia, pap-test, sof-test, screening melanoma e tumore alla tiroide con ASP in Piazza

visite mediche gratis asp in piazza

In piazza Falcone e Borsellino ad Alimena, Asp in piazza aspetta tutti martedì 27 giugno per una serie di visite mediche gratis: gli esami gratis che i medici dell’Azienda sanitaria provinciale di Palermo forniranno in occasione della quinta tappa stagionale della manifestazione itinerante sulla prevenzione (giunta al quarto anno di vita) sono mammografie, Pap-test, Sof-test, screening del melanoma e del tumore alla tiroide. Ecco i dettagli e gli appuntamenti per le prossime settimane.

IL GAZEBO PER LE VISITE MEDICHE GRATIS
Camper e gazebo del “villaggio della salute” vi aspettano ad Alimena, in piazza Falcone e Borsellino giorno 27 giugno 2017 dalle ore 9.30 alle 16.30 per effettuare visite mediche gratis. A disposizione dei cittadini ci saranno 25 professionisti tra medici, infermieri e operatori. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’amministrazione comunale di Alimena, le associazioni di volontariato LILT e “Serena a Palermo”.

VISITE GRATIS SENZA PRENOTAZIONE
Per poter essere sottoposti a una visita medica gratis non occorre prenotare e non c’è bisogno di avere con se’ nessuna ricetta o annotazione del proprio medico. Basta infatti recarsi presso il gazebo di ASP in Piazza per poter accedere a visite ed esami gratuiti.

QUALI VISITE GRATIS SI POSSONO RICEVERE?
la manifestazione prevede la possibilità di fruire di una lunga serie di prestazioni mediche, di visite gratis, come:
– Screening del tumore alla tiroide (Visita ed ecografia)
– Screening del tumore al collo dell’utero (Pap-test e HPV Test)
– Screening del tumore alla mammella (Mammografia)
– Screening del tumore al colon retto (Sof test)
– Screening del melanoma (Visita e controllo dermatologico)

Lo scopo è la diagnosi precoce di determinate malattie, in una fase asintomatica in cui il trattamento ha un’elevata probabilità di successo; in caso di test positivo, l’utente sarà avviato ad un percorso programmato e pianificato di approfondimento diagnostico e terapeutico del tutto gratuito, nel rispetto di rigorosi indicatori di qualità previsti a livello nazionale e internazionale.

PROSSIMI APPUNTAMENTI CON LE VISITE GRATIS IN PIAZZA
Ed ecco i prossimi appuntamenti con le visite mediche gratuite in provincia di Palermo con un calendario stilato dall’Azienda sanitaria provinciale di Palermo. I medici degli screening oncologici saranno il:

– 7 luglio a Linosa
– 8 e 9 luglio a Lampedusa
– 5 settembre a Cinisi
– 14 settembre a Casteldaccia
– 21 settembre a Monreale
– 26 settembre a Roccapalumba
– ottobre a Vicari.

Impostazioni privacy