Virtus Bologna batte Olimpia Milano, si va a gara 6!

Continuano le emozioni nella finale scudetto tra Olimpia Milano e Virtus Bologna, con gli emiliano che annullano il primo match point degli avversari vincendo gara 5 e portandosi sotto 3-2 nel punteggio.

Virtus Bologna-Olimpia Milano
Virtus Bologna-Olimpia Milano – Nanopress.it

Nella bolgia della Virtus Segafredo Arena i padroni di casa riescono a vincere una partita complicatissima ed a tenere aperta una finale che molti davano già per chiusa a favore degli ospiti che ora si giocheranno il match point tra le mura amiche.

Tutto rimandato a gara 6 dunque, con Milano che proverà a chiudere la questione e ad impedire a Bologna una clamorosa rimonta che sembrava impossibile fino a qualche giorno fa.

Toko Shengelia, il trascinatore della Virtus Bologna!

Il protagonista assoluto della vittoria dei padroni di casa è senza dubbio Toko Shengelia che trascina i suoi mettendo a segno 15 punti ed entrando da protagonista in tutte le giocate che decidono la sfida, tra cui la clamorosa stoppa alla “Lebron” su Shields lanciato in contropiede.

Teodosic e Cinciarini
Teodosic e Cinciarini – Nanopress.it

La spinta del pubblico di casa esalta i ragazzi di Scariolo che dunque possono continuare a sognare una rimonta che da impossibile diventa un importante obiettivo.
Ora per Bologna la prova più difficile. espugnare la casa dei rivali e guadagnarsi la possibilità di giocarsi lo scudetto in gara 7.
Da sottolineare, tra i padroni di casa, anche le ottime prestazione di Belinelli (con 11 punti) e di Jaiteh che mette a segno ben 17 marcature.

Per l’Olimpia Milano ora il secondo Match-Point!

Sabato 18 giugno al Mediolanum Forum di Milano i ragazzi di Messina proveranno a chiudere il discorso qualificazione e regalare lo scudetto ai proprio tifosi.

Shavon Shields
Shavon Shields – Nanopress.it

Per Shields e compagni rimane tanto ottimismo e la consapevolezza di poter contare ancora una volta sul fattore casa e su un pubblico che non smetterà di incitare i propri beniamini.

La resa dei conti si avvicina, questa fantastica finale scudetto entra nel vivo e si prepara per il sesto round della bellissima sfida tra due grandi squadre!

Impostazioni privacy