Vince il campionato di Scarabeo in francese senza conoscere la lingua

Nigel Richards è lo straordinario campione del mondo di Scarabeo in lingua inglese che però è riuscito a vincere pure il campionato che si è svolto in Belgio. La cosa straordinaria è che l’uomo, di origini neozelandesi, non conosce nemmeno una parola in lingua francese. Proprio per questo al sua vittoria appare essere quasi incredibile. Richards ha quindi vinto la competizione lasciando a bocca aperta tutti gli avversari e i presenti.

Nigel Richards è diventato un mito in patria. L’uomo neozelandese di 48 anni non parla affatto il francese ma è diventato lo stesso campione del mondo di scarabeo francofono!

Richards è riuscito a sconfiggere un concorrente di lingua francese che veniva dal Gabon durante la fase finale del torneo che si è svolta a Lovanio, in Belgio.

Qual è stato il segreto di una così straordinaria vittoria? Eccolo svelato: il neozelandese aveva letto e memorizzato un intero dizionario francese (comprendenti parole composte da due fino a dieci lettere) impiegando soltanto nove settimane. Anche se, per lui, tutte le parole francesi imparate finora non hanno in pratica nessun significato, si è portato a casa il riconoscimento e la fama internazionale.

Per lui le parole sono solo combinazioni di lettere”, ha detto Yves Brenez, organizzatore della competizione, ai microfoni di FranceTV. ”Sto forse esagerando un po’, ma lui è riuscito a comporre parole di sette o più lettere che altri impiegano 10 anni per imparare”.

Nigel Richards ha vinto cinque titoli nazionali e nel 2007 e nel 2011 ha vinto anche due titoli mondiali per lo Scarabeo in lingua inglese.

Impostazioni privacy