Verona, incendio nell’azienda di cosmetici Bergen: due feriti

Incendio nell’azienda di cosmetici Bergen di Verona. Le fiamme hanno raggiunto il capannone degli spray e aerosol: due i feriti rimasti intossicati.

Vigili del fuoco
Vigili del fuoco – Nanopress.it

I feriti sono stati portati in ospedale dai sanitari, mentre i vigili del fuoco stanno mettendo in sicurezza la zona. Evacuata la zona attorno all’edificio e traffico bloccato.

Incendio a Verona: a fuoco la sede della Bergen

Un altro incendio in zona industriale. Lo scorso mercoledì era stata l’azienda Nitrolchimica a prendere fuoco, causando 6 feriti, ustionati, e provocando gravi danni alle strutture della zona e probabilmente anche all’ambiente, visti i fumi tossici. Stavolta, sempre al nord Italia, un’altra azienda è andata a fuoco. Si tratta della sede Bergen situata in via Roma a Castel D’Azzano (Verona).

Anche stavolta il fumo, nero, che si innalzava minaccioso dal civico 90 della via Roma, è stato visto a km di distanza, e ancora la nube tossica potrebbe mettere a rischio la zona dal punto di vista ambientale.

A rimanere feriti sono stati due operati della ditta, i quali si trovavano nel capannone dello stoccaggio spray e aerosol. Il fumo ha provocato l’intossicazione dei due uomini, rimasti anche lievemente ustionati, che però non sarebbero in pericolo di vita.

I feriti dopo l’arrivo dei soccorsi, due uomini di 42 e 50 anni, sono stati trasportati dai sanitari del 118 in ospedale in ambulanza per degli accertamenti.

Incendio alla Bergen: evacuati gli edifici adiacenti

Tutta la sede della Bergen, a Castel D’Azzano è stata evacuata, così come gli edifici adiacenti. Grande lavoro per i vigili del fuoco, che hanno delimitato una linea taglia fuoco e circoscritto le fiamme. Le forze dell’ordine, sul posto insieme ai sanitari e ai pompieri, si sono messe all’opera per mettere in sicurezza la zona, bloccare il traffico e aiutare nei soccorsi.

Le squadre interessate sono state quelle di Verona, Vicenza, Mantova, Legnano, Suzzara e Caldiero. Al momento, le condizioni dei due operai – secondo gli ultimi aggiornamenti – non dovrebbero essere preoccupanti.

Camion Vigili del fuoco
Camion dei Vigili del fuoco – Nanopress.it

Per un totale di 41 soccorritori, e 15 mezzi tra cui un mezzo speciale Poseidon dall’aeroporto. Lo stesso sindaco di Castel D’Azzano Antonello Panuccioè intervenuto sui propri canali ufficiali comunicando che le fiamme sarebbero ora sotto controllo.

L’incendio, scoppiato intorno alle 12,30, ha creato una nube di fumo che ha messo in allarme i residenti in zona, i quali hanno subito allertato i soccorsi. L’azienda è specializzata nella produzione di cosmetici, insetticidi, aerosol.

Impostazioni privacy