Under The Series conquista il Roma Web Fest aggiudicandosi 7 premi

Dopo l’incredibile successo virtuale di Under The Series, con 6.500.000 visualizzazioni in soli 3 mesi dal lancio in esclusiva su under.nanopress.it, la web serie di Ivan Silvestrini, prodotta da Trilud, Anele e Rcs, ha letteralmente conquistato l’edizione 2014 del Roma Web Fest. Nel corso dell’importante evento, completamente dedicato alla comunicazione digitale, Under si è aggiudicata ben 7 premi sbaragliando la concorrenza. Un successo meritatissimo!

Under conquista il Roma Web Fest

Elogiata dalla critica, adorata dal pubblico del web, Under The Series ha conquistato anche l’esigente giuria del Roma Web Fest, confermando ancora una volta il suo clamoroso successo. Tra i giudici, presieduti dal Direttore del Marsiglia Web Fest, Jean Michel Albert, critici e attori del calibro di Marco Muller, Luca Argentero, Cristina Priarone, Massimo Gaudioso, Michele Ferrarese, Paola Minaccioni, Leonardo Ferrara, Massimiliano Bruno, Massimo Razzi, Mario Sesti e Giorgio Ferrero.

Sette i riconoscimenti conseguiti dalla web serie nel corso dell’importante iniziativa dedicata al panorama digitale italiano: Miglior scene e costumi, Miglior sound design, Miglior colonna sonora, Miglior attrice protagonista, Miglior regia, Miglior produttore, Premio di rai fiction. Una vittoria schiacciante, un risultato a dir poco sorprendente per un prodotto così singolare e innovativo, come ribadito da Alberto Gugliada di Trilud :“Ad essere omaggiata è l’innovazione che UNDER THE SERIES ha portato nel panorama digitale italiano, un’innovazione di contenuto e distributiva, capace di ammaliare un’audience massiva quanto trasversale, eterogenea se vista alla luce dei dati rilevati sul sito under.nanopress.it o sui social ufficiali. Un’esperienza editoriale che ha visto protagonista una testata, come Nanopress, tra le più importanti nel panorama della web informazione italiana, chiamata ad ospitare un progetto unusual che oggi possiamo ben dire essere il prodotto webseriale per eccellenza 2014”.

Under, la migliore web serie italiana

Under The Series deve senz’altro il suo successo all’incredibile talento del giovane regista Ivan Silvestrini e alle capacità recitative degli interpreti che si sono avvicendati sul set: dai più celebri Gianmarco Tognazzi e Chiara Iezzi alle nuove promesse del cinema italiano come Valentina Bellè e Jose Dammert.

“E’ stato premiato il lavoro di una squadra incredibile di professionisti che hanno visto nell’operazione di UNDER THE SERIES l’occasione di provare a reinventare un’estetica di genere in Italia”, ha dichiarato lo stesso Silvestrini dopo la premiazione, “Under è un piccolo miracolo produttivo, reso possibile da una serie di sinergie produttive e di fiducia di grandi interpreti che mi ricompensa di anni di lavoro sul web.” “Penso che il successo di UNDER THE SERIES al Roma Web Fest 2014, con 7 riconoscimenti, rappresenti un premio alla voglia di inventare nuove strutture di produzione e progetti innovativi – ha affermato Gloria Giorgianni, founder Anele – si premia anche la qualità di realizzazione di prodotti sul web aprendo la strada a produzioni di livello sempre più alto.”

Impostazioni privacy