Un turista tedesco, in vacanza sulla Costa toscana, si è suicidato buttandosi dalla nave

Nuova tragedia al largo delle coste italiane. Il protagonista del dramma è un turista tedesco, a bordo di Costa Toscana, il quale ieri sera, poco prima delle 21, si è suicidato lanciandosi in mare, a 9 miglia dal porto di Civitavecchia, dove la nave era attraccata. 

Costa Toscana
Costa Toscana-Nanopress.it 

Subito dopo essere scattato l’allarme, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Civitavecchia con la motobarca Vfr12, attivando nel breve tempo possibile le procedure per il recupero della salma.

Dramma a bordo di Costa Toscana

Ieri sera, poco dopo essere partita dal porto Civitavecchia, la nave da crociera Costa Toscana, ha lanciato un allarme per aver rilevato un uomo in mare. Immediatamente sono scattate le operazioni di soccorso ma per la giovane vittima non c’è stato nulla da fare. I vigili del fuoco sono intervenuti per il recupero del corpo privo di vita.

Secondo le prime testimonianze la vittima è un turista tedesco di 18 anni, in vacanza con la mamma e la sorella: quest’ultime, ascoltate dalle forze dell’ordine, hanno confermato che il giovane soffriva di depressione e che in passato aveva provato in altre occasioni a togliersi la vita.

La dinamica

Secondo una prima ricostruzione, la nave della flotta costa crociere, sarebbe partita nel tardo pomeriggio di ieri dal porto laziale di Civitavecchia. Il giovane turista, a quel punto, si è denudato dei suoi indumenti e si è buttato dal ponte, lanciandosi in mare, dopo aver lasciato effetti personali e cellulare.

Costa Toscana
Costa Toscana-Nanopress.it

Ascoltate la mamma e la sorella con il quale il ragazzo viaggiava, le donne hanno confermato che la vittima soffriva di depressione, pertanto la tragedia è stato un tentativo di suicidio. I familiari, infatti, hanno dichiarato che in passato, il 18 enne avrebbe provato a togliersi la vita.

Subito dopo essere scattato l’allarme, intorno alle 21 circa, al largo delle coste del mar Tirreno sono intervenuti i sommozzatori della squadra dei vigili del fuoco per il Un turista tedesco, in vacanza sulla Costa toscana, si è suicidato buttandosi dalla naverecupero della salma.

Impostazioni privacy