Un caso di vaiolo delle scimmie a Genova, ricoverato un ragazzo di 19 anni

A comunicarlo è lo stesso ospedale Galliera di Genova, dove – dal 13 settembre scorso – è ricoverato il paziente, non residente in Liguria. 

Vaiolo delle scimmie
Vaiolo delle scimmie – Nanopress.it

Si tratta di un ragazzo di 19 anni, che nelle ultime settimane ha viaggiato tra la Francia e l’Italia. Il tampone ha confermato la positività al vaiolo. Le sue condizioni sono in progressivo miglioramento.

Un caso di vaiolo delle scimmie a Genova

Un ragazzo di 19 anni è ricoverato all’ospedale Galliera di Genova perché risultato positivo al vaiolo delle scimmie. Si tratta di un italiano non residente in Liguria che è arrivato al pronto soccorso dell’ospedale il 13 settembre scorso con febbre elevata accompagnata da un’eruzione cutanea atipica.

Il 14 settembre il paziente è stato ricoverato nel reparto malattie infettive, dove è stato poi sottoposto a tampone che hanno confermato il contagio da vaiolo delle scimmie. Il giovane, che ultimamente ha viaggiato molto tra Italia e Francia, è ancora ricoverato e le sue condizioni sono in progressivo miglioramento. A comunicare la notizia della positività è lo stesso ospedale Galliera di Genova.

Impostazioni privacy