Truffa dello specchietto a un carabiniere: un denunciato a Bari

truffa specchietto rotto 150x150

Ha tentato la truffa dello specchietto ai danni di un carabiniere ed è stato denunciato. Il carabiniere, che era libero dal servizio, si trovava alla guida della propria autovettura, quando, giunto in una via stretta e a senso unico (via De Nicola a Locorotondo in provincia di Bari), con una serie di vetture parcheggiate sul lato destro, ha udito un forte rumore e si è accorto del danneggiamento dello specchietto retrovisore destro. Tutto ciò è apparso strano al militare, in quanto lo specchietto era rivolto verso l’esterno e la velocità del mezzo era abbastanza ridotta. Sceso dal veicolo ha poi constatato quanto accaduto.

Il militare ha notato l’arrivo di una Bmw, il cui conducente, suonando il clacson e gesticolando animatamente, lo ha affiancato incolpandolo di aver danneggiato lo specchietto della sua vettura. A questo punto il militare, notato che il danno riportato dallo specchietto dell’auto tedesca era evidentemente vecchio, si è qualificato come appartenente all’Arma dei Carabinieri, chiedendo spiegazioni.

Colto di sorpresa e vistosi scoperto, il conducente della Bmw è improvvisamente ripartito e, sebbene fosse stato immediatamente inseguito dal militare, è comunque riuscito a far perdere le tracce. L’autore del tentativo di truffa è stato identificato ed è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria. Si tratta di un 29enne di Noto, in provincia di Siracusa, pregiudicato per analoghi reati, chr p stato accusato di tentata truffa e resistenza a pubblico ufficiale.

Impostazioni privacy