Muore in campo Patrick Ekeng, centrocampista della Dinamo Bucarest

Patrick Ekeng, il giovane centrocampista della Dinamo Bucarest e della Nazionale del Camerun è morto dopo essere collassato in campo durante una partita di campionato del team romeno contro la squadra del Viitorul Constanta. Patrick Ekeng, 26 anni è stato soccorso ma è stato dichiarato morto in ospedale due ore dopo. Si pensa possa avere avuto un attacco cardiaco.

I tentativi di rianimazione sono durati un’ora e mezzo, ma si sono rivelati inutili“, ha detto il medico della Dinamo Liviu Paltinean.

E’ morto per un arresto cardiaco il giocatore camerunense Patrick Ekeng della Dinamo Bucarest. Aveva 26 anni. Aveva giocato anche in nazionale, con tre presenze, e nel campionato francese dal 2009 al 2013. Ekeng era entrato in campo da soli 7 minuti quando si è accasciato senza essere entrato in contatto con alcun giocatore. E’ stato trasportato in ospedale in ambulanza, seguìto da decine di tifosi in ansia. Ma l’attesa è durata poco ed è terminata con il drammatico annuncio della morte.

Anche la federazione calcistica del Camerun ha confermato la notizia su Twitter, social dove anche il Cordoba, dove Ekeng ha giocato, ha fatto le sue condoglianze: “Non ci sono parole per esprimere il nostro dolore per la morte di Patrick Ekeng“. Ekeng aveva giocato anche per il Le Mans in Francia, così come club svizzero del Losanna. La sua morte ricorda quella di un altro centrocampista del Camerun, Marc-Vivien Foe, morto dopo essere crollato in campo durante una partita di Confederations Cup nel 2003 contro la Colombia in Francia.

In seguito alla drammatica notizia, la Federcalcio rumena ha rinviato le gare di campionato in programma fino a lunedì prossimo, e anche la finale di Coppa, tra la Dinamo Bucarest e il CFR Cluj, fissata per il 10 maggio, che si giocherà invece il 17.

Impostazioni privacy