Tragedia a Bottanuco, 77enne uccide il figlio a coltellate

Nella tarda serata di ieri un uomo di 77 anni, Paolo Corna, è stato arrestato dai Carabinieri di Treviglio dopo aver ucciso a coltellate suo figlio di 54 anni, Gianbattista. Tra i due spesso avvenivano discussioni, già nel pomeriggio di ieri, 3 settembre 2023, era stato necessario l’intervento dei Carabinieri di zona per sedare una discussione.

Auto dei carabinieri nella città di Bottanuco
Auto dei carabinieri nella città di Bottanuco – Nanopress.it

Discussione però che è ripresa nella serata e che ha portato alla morte del 54enne. È stato proprio Paolo Corna ad avvisare le autorità e a confessare immediatamente l’omicidio chiarendo agli agenti di aver accoltellato più volte suo figlio. Sul luogo del delitto era presente anche la moglie di quest’ultimo, nonché madre della vittima. Da una prima ricostruzione dei fatti la discussione riguardava questioni legate alla droga dal momento che Gianbattista era un tossicodipendente. L’omicidio è avvenuto nella loro abitazione che si trova a Bottanuco in provincia di Bergamo.

Uomo 77enne uccide il figlio di 54 anni a Bottanuco, alla base del litigio questioni di droga

Un uomo di 77 anni, Paolo Corna, è stato arrestato ieri sera dopo aver ucciso a coltellate il figlio di 54 anni.

Al momento si trova presso la caserma dei Carabinieri di Treviglio e dovrà essere ascoltato dal sostituto procuratore Letizia Aloiso.

L’uomo, accusato di aver ucciso la vittima, non ha opposto resistenza all’arresto, è stato lui stesso a contattare il 112 per avvisare della morte del figlio spiegando di averlo accoltellato.

I carabinieri giunti sul posto hanno eseguito i rilievi sul corpo della vittima che è stato portato via dall’abitazione che si trova a Bottanuco, una cittadina in provincia di Bergamo, al momento non è stata sottoposta a sequestro.

La vittima ha ricevuto tre coltellate da parte di suo padre Paolo Corna, e questa dovrebbe essere proprio la causa del decesso anche se a darne la conferma sarà l’autopsia che sarà disposta nei prossimi giorni.

Oltre ai due uomini nell’abitazione era presente anche la moglie di Paolo Corna nonché la madre di Gianbattista Corna, la vittima.

Uomo con coltello
Uomo con coltello – Nanopress.it

La prima ricostruzione dei fatti avvenuti ieri

Dalle prime ricostruzioni sembra che l’omicidio sia avvenuto durante una discussione dovuta a questioni di droga, Gianbattista Corna era un tossicodipendente.

Tra i due più volte nascevano discussioni anche molto animate, tanto che già nel pomeriggio di ieri, 3 settembre 2023, in seguito ad una discussione tra padre e figlio era stato necessario l’intervento delle forze dell’ordine.

Discussione che all’apparenza era stata sedata ma che effettivamente non è stato così, dal momento che i due avrebbero ripreso a discutere in serata e che la discussione ha poi portato alla morte del 54enne.

L’uomo di 77 anni ha avvertito il 112 e ha confessato immediatamente l’omicidio che sarebbe avvenuto con l’utilizzo di un coltello. I Carabinieri hanno eseguito i rilievi necessari sia nell’abitazione che sul corpo della vittima.

Il corpo dovrà essere sottoposto ad autopsia per confermare che la causa della morte sono le coltellate ricevute dal padre.

Ora le forze dell’ordine dovranno assicurarsi di cosa è successo effettivamente all’interno dell’abitazione, quindi le indagini sono ancora in corso.

Impostazioni privacy