Tini – La nuova vita di Violetta: il film con Martina Stoessel al cinema dal 12 maggio 2016

[veedioplatform code=”a61c1db63c392d1c513345bb7f0e0ef8″]

Tutto pronto per l’uscita al cinema di Tini – La nuova vita di Violetta, il film con Martina Stoessel che racconta il percorso di crescita della giovane attrice e cantante argentina dai tempi della serie TV, rivolta quasi esclusivamente a un pubblico di adolescenti, a un ruolo più maturo e adulto, adesso che ha ormai compiuto 19 anni. Il cambiamento di Martina, delineato anche dalla scelta di un nuovo nome d’arte, ‘Tini’, è già stato anticipato dall’uscita del suo primo album solista che contiene numerose canzoni inedite della star sudamericana, oltre ai brani del film. Il disco ha esordito direttamente al sesto posto della classifica italiana degli album.

La pellicola si può a tutti gli effetti considerare un biopic poiché la trama di Tini – La nuova vita di Violetta riflette le reali vicende personali della ragazza, raccontando una nuova fase della sua esistenza dopo la conclusione della serie TV che l’ha resa famosa nel mondo. Troviamo quindi Tini (Martina Stoessel) a un punto cruciale della sua vita: i sentimenti stanno interferendo troppo con la carriera e la giovane artista decide di prendersi un periodo di pausa per ritrovare sé stessa. Delusa dall’amore e con uno strano sogno che non riesce a dimenticare, la cantante e attrice argentina viene spinta dal padre a passare l’estate in una piccola isola italiana, sotto la protezione dell’affascinante e misteriosa Isabella (Angela Molina), dove ritrova l’ispirazione grazie anche ai nuovi amici e a un’atmosfera molto stimolante.

Il viaggio che compie Tini non è però soltanto l’esperienza di una ragazza che va a vivere per alcuni mesi dall’altra parte del mondo, come per un qualsiasi Erasmus, ma il suo è un viaggio interiore che la riconcilia con il passato e la prepara a un futuro nuovo e diverso, come diverse sono le prove che è chiamata ad affrontare e sistemare, a cominciare dalla sua relazione con Leon (Jorge Blanco) per finire alle fondamentali scelte della sua nuova vita artistica. La vera sfida di Tini raccontata nel film è appunto quella di capire cosa vuole veramente e ritrovare sé stessa per continuare a far brillare il suo talento.

Oltre a Martina Stoessel nel cast di Tini – La nuova vita di Violetta ci sono anche Mercedes Lambre, Jorge Blanco, Clara Alonso, Adrian Salzedo, Diego Ramos, Angela Molina, Leonardo Cecchi, Ridder Van Kooten, Georgina Amoros, Beatrice Arnera, Fran Viciana e Pasquale Di Nuzzo. La regia è di Juan Pablo Buscarini.

Impostazioni privacy